Pin It

10:25:43 SAN PRISCO. Strade cittadine nel degrado, il consigliere comunale di San Prisco Francesco Paolino punta il dito contro l'operato dell’amministrazione comunale.

«Si aggrava - afferma Paolino - sempre più la criticità nella viabilità a San Prisco, con il problema delle buche, degli avvallamenti, dell’asfalto ammalorato di molte strade cittadine, provocate sì dalla stagione, ma anche dall’incuria nella manutenzione. È il caso di via Gianfrotta, di via Circumvallazione, via Funara, via Bruno adiacenze piscina, via Pola dalla cappella verso il cimitero, viale dello Sport, via Dante e soprattutto il secondo tratto di via Monaco verso piazza padre Verazzo, dove sussiste uno stato di estrema pericolosità anche per le complicazioni dei tombini e quindi non è garantita la minima sicurezza per gli automobilisti ed i pedoni.

E pensare che lo scuolabus comunale, carico di bambini, ogni giorno deve districarsi pericolosamente in questi percorsi ad ostacoli. Un tratto, quello di via Monaco, che a differenza del primo, ancora integro e regolare, fatto 5 anni prima, è completamente dissestato, evidentemente eseguito non a regola d’arte, il tutto perfettamente in linea con l’indifferenza e l’incuria avuta con la villetta di via Parito e il Centro per anziani. Evidentemente, l’assessore Morgillo è 'sfortunato' con le imprese, poiché non capita nessuna che compie i lavori a regola d’arte, accadono sempre complicazioni, contenziosi e le opere sono sempre inutilizzabili, logorate subito e bisogna sempre intervenire più volte.

Stessa sorte riguarda gran parte della segnaletica stradale, deteriorata, oltre che alle tante segnalazioni per dei pali dell’illuminazione pubblica pericolanti, come in via Copernico, per delle copiose perdite d’acqua, come quella in via Di Monaco da più di 20 giorni e quelle per strade rovinate dai lavori della fibra ottica, che hanno aggravato ancor più la situazione. I concittadini sono snervati e chiedono che si ponga immediatamente rimedio per risolvere queste pericolose problematiche. Inoltre, facciamo rilevare gli inevitabili riflessi negativi per il bilancio comunale conseguenti ai risarcimenti dei danni provocati agli automezzi.

Interventi mirati, tempestivi e tecnicamente idonei, possono sì costare di più nel breve periodo, ma garantiscono sicurezza e durabilità che portano risultati positivi e vantaggiosi nel futuro.

Riteniamo un diritto dei concittadini ad avere strade sicure, segnaletica verticale e orizzontale efficiente e in buono stato, ma soprattutto un dovere del sindaco D’Angelo garantire una viabilità degna di un comune normale. Lui non si può permettere di amministrare alla carlona, solo per pigrizia o negligenza, la sicurezza dei cittadini non deve mai mancare nei pensieri dei nostri cari amministratori, ma i loro, purtroppo, sono pervasi solo dai cospicui stipendi».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:98 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:90 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more