Pin It

15:06:56 CASERTA. L'Associazione "ViviAmo Caserta" annuncia con entusiasmo un'iniziativa volta a rinnovare l'archivio della Biblioteca Comunale di Caserta, situata in Via Mazzini, Largo San Sebastiano.

Domenica 11 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, l'associazione sarà presente con un gazebo per accogliere donazioni di libri, con l'obiettivo di arricchire le risorse a disposizione degli studenti e dei cittadini che frequentano l'istituzione.

Il Presidente dell'Associazione "ViviAmo Caserta", Francesco Russo, ha dichiarato: "L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che la Biblioteca Comunale è un pilastro essenziale per la crescita culturale e formativa della nostra comunità. Purtroppo, abbiamo constatato la carenza di materiale attuale e la vetustà di molti testi presenti. Questo ostacola l'accesso all'informazione e all'apprendimento, soprattutto per gli studenti meno abbienti."

Russo continua, sottolineando il valore sociale dell'iniziativa: "Molti di noi sono stati frequentatori assidui della Biblioteca Comunale durante gli studi, e abbiamo notato la necessità di rendere il suo patrimonio più accessibile e aggiornato. Questa raccolta di libri mira a fornire agli studenti, anche quelli provenienti da famiglie meno fortunate, l'opportunità di accedere a materiale di studio di qualità senza oneri finanziari."

La Biblioteca Comunale di Caserta non è solo un luogo di studio, ma un centro vitale per la crescita intellettuale e sociale dei giovani. L'Associazione "ViviAmo Caserta" si impegna a promuovere l'educazione e l'accesso all'informazione, incoraggiando la partecipazione attiva della cittadinanza a questa importante iniziativa.

L'associazione invita tutti i cittadini di Caserta e dintorni a partecipare donando libri, contribuendo così a rafforzare il tessuto culturale della comunità locale e a garantire un futuro più luminoso per le generazioni a venire.

Inoltre, Russo sottolinea che questa è solo una delle molte iniziative pianificate dall'Associazione "ViviAmo Caserta" per il 2024. Le attività proposte copriranno una vasta gamma di tematiche, poiché l'obiettivo dell'associazione è quello di migliorare Caserta a 360 gradi, sia per una migliore qualità della vita che per potenziare l'offerta di intrattenimento urbano.

Per ulteriori informazioni e per organizzare donazioni, si prega di contattare l'Associazione "ViviAmo Caserta" attraverso i canali social ufficiali.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more