Pin It

13:10:12 CASERTA. In arrivo il secondo Open Day del Liceo “Manzoni” di Caserta, domenica 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

L’intera mattinata sarà dedicata agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado e ai loro genitori, per presentare la scuola ed illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari – come Stage, Erasmus, Certificazioni Linguistiche ed Informatiche –, che si svolgono nel Campus.

L’Istituto, diretto dal D.S. Adele Vairo, si è sempre contraddistinto per un’offerta formativa sempre in progress: liceo classico, liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, liceo economico-sociale, con i diversi indirizzi, quali Cambridge, Biomedico, Matematico, Logica e Robotica.

Dal prossimo anno scolastico, il curricolo delle studentesse e degli studenti s’arricchisce di due nuovi indirizzi: Liceo scientifico ad Indirizzo sportivo e Liceo del “Made in Italy”.

La mattinata sarà arricchita dalla visita ai Laboratori – informatici, linguistici e chimico-fisici –, alle Palestre, alle Aule Immersive. Inoltre, gli studenti dell’Istituto guideranno i futuri manzoniani in laboratori e workshop di varie discipline. Durante l’Open Day, i genitori e i futuri liceali potranno conoscere il clima di serenità ed accoglienza, che anima il Campus e che ha consentito a tantissimi studenti, nel corso degli anni, di conseguire importanti traguardi scolastici.

Un Team di docenti dell’Istituto sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie alle famiglie, che avranno anche la possibilità di effettuare l’iscrizione online grazie al supporto del personale tecnico. La Segreteria Didattica sarà aperta dal lunedì al venerdì mattina, il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 ed il sabato fino alle 14.00.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more