Pin It

Dopo il lancio commerciale di settembre e l’ottima ricezione del mercato italiano, grazie anche a formule innovative come il noleggio ID.eal, la bestseller elettrica Nuova ID.3 ora è disponibile in versione Edition Plus, sia su base tecnica Pro Performance con batteria da 58 kWh, sia Pro S da 77 kWh.

A 1.000 Euro di listino in più, la Nuova ID.3 Edition Plus aggiunge le seguenti dotazioni di serie: cerchi in lega (18 pollici per Pro Performance, 20 pollici per Pro S), vernice metallizzata, Comfort Pack (navigatore satellitare Discover Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, sedili anteriori e volante riscaldabili, predisposizione telefono Comfort con ricarica induttiva), Exterior Pack (fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist e fascia LED anteriore, vetri posteriori oscurati) e Assistance Pack (retrocamera di parcheggio Rear View, apertura/chiusura e avviamento senza chiavi Keyless Open, assistente automatico al parcheggio Park Assist, antifurto, sistema di protezione proattivo degli occupanti). Le dotazioni aggiuntive comportano un risparmio per il Cliente di 5.550 Euro nel caso della Pro Performance, 5.230 Euro in quello della Pro S. 

Grazie al sovrapprezzo molto contenuto, la Nuova ID.3 Pro Performance Edition Plus rientra nei limiti di applicabilità degli Ecoincentivi statali e pertanto è proposta da 469 Euro al mese con Noleggio ID.eal (24 canoni, anticipo 1.933 Euro, 20.000 km inclusi, copertura Kasko, furto, incendio e cristalli, RCA, soccorso stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria), che garantisce al Cliente la possibilità di scegliere un’altra Volkswagen già dopo sei mesi, o da 239 Euro al mese con Progetto Valore Volkswagen (23 rate, anticipo 4.500 Euro, 20.000 km inclusi; TAN 3,99% TAEG 4,98%).

Volkswagen ID.4 e ID.5: aggiornamento di prodotto e Edition Plus

Con il 2024, Volkswagen realizza un ampio upgrade dell'hardware e del software della ID.4 e della ID.5. I Clienti che ordineranno questi modelli potranno godere di una nuova generazione di software e infotainment MIB4 e di un concetto di comando perfezionato. I cursori touch per la regolazione della climatizzazione e del volume alla base del nuovo schermo da 12,9 pollici sono ora illuminati, mentre il display head-up con realtà aumentata è stato perfezionato. A bordo delle versioni di ID.4 Pro, Pro 4MOTION e GTX, nonché dei modelli ID.5, la trazione ad alta efficienza più parsimoniosa e al contempo più potente già disponibile sulla ID.7 garantirà sia una dinamica di marcia sia un piacere di guida superiori. Nei modelli Pro, il nuovo motore sviluppa ora una potenza di 210 kW (286 CV), stessa potenza massima per la ID.4 Pro 4MOTION a trazione integrale, mentre le versioni GTX erogano 250 kW (340 CV) complessivi.

L'aumento di potenza e coppia è significativo, come dimostrano ad esempio le versioni da 210 kW: rispetto ai modelli precedenti, la potenza viene incrementata di 60 kW, mentre la coppia massima raggiunge ora i 545 Nm, un aumento del 75% pari a 235 Nm. Nonostante i modelli Pro e GTX siano diventati più potenti, il consumo energetico si è ridotto. Grazie alla nuova trazione elettrica, il SUV ID.4 raggiunge i 553 km di autonomia WLTP nel ciclo combinato. Con una carica della batteria, l'autonomia WLTP del SUV coupé ID.5 raggiunge ora invece i 566 km.

I modelli ID.4 e ID.5 a trazione posteriore si ricaricano alla potenza di 135 kW. Tutti i modelli a trazione integrale presentano una potenza di ricarica DC che vanta un aumento da 135 a 175 kW. In appena 10 minuti circa, queste versioni accumulano l'energia necessaria per altri 178 km.

Volkswagen ha perfezionato la plancia della ID.4 e della ID.5 andando incontro alle esigenze dei Clienti. A questo scopo, le due gamme sono state dotate di un nuovo sistema infotainment MIB4 con display di dimensioni maggiori e una struttura dei menu lineare, nonché di versioni perfezionate del Digital Cockit (strumentazione digitale) di serie e dell'opzionale display head-up con realtà aumentata. I cursori touch per la regolazione della climatizzazione e del volume sono ora illuminati. Inoltre, in analogia alla ID.7, Volkswagen ha eliminato la leva selettrice del cambio automatico dalla zona del Digital Cockpit, sostituendola con una leva di comando sullo sterzo e guadagnando spazio per il display dell'infotainment. I comandi della ID.4 e della ID.5 sono stati perfezionati anche grazie al nuovo assistente vocale IDA, che reagisce ai comandi vocali basati sul linguaggio naturale con una precisione ancora maggiore.

L'unità di comando centrale delle nuove ID.4 e ID.5 è costituita dal display touch in formato 16:9 visivamente separato. A fronte del precedente display da 10 pollici di serie e 12,0 pollici in opzione, ID.4 e ID.5 dispongono ora di un display con 12,9 pollici di diagonale. Inoltre, per la visualizzazione e il comando, il nuovo display sfrutta al meglio la superficie dello schermo. L'interfaccia grafica e i menu sono stati ampiamente riprogettati allo scopo di rendere il comando delle funzioni più semplice, intuitivo e personalizzabile possibile. Il display è stato suddiviso in due barre touch sempre visibili in alto e in basso con la schermata Home centrale in mezzo.

Anche ID.4 e ID.5 così rinnovate hanno visto l’introduzione della rispettiva versione Edition Plus. A 2.000 Euro in più, la ID.4 Pure Edition Plus garantisce un risparmio al Cliente rispetto al costo dei singoli accessori di 5.800 Euro. Ancora più conveniente è la Edition Plus di ID.4 Pro, ID.4 Pro 4MOTION e ID.5 Pro.

In questo caso, per 1.000 Euro di listino in più, il controvalore degli accessori aggiuntivi garantisce al Cliente un risparmio di ben 8.800 Euro. Queste edizioni speciali Edition Plus, infatti, aggiungono alla dotazione di serie delle versioni Pro i seguenti equipaggiamenti: vernice metallizzata, cerchi in lega da 19 pollici, navigatore satellitare Discover Pro, predisposizione telefono Comfort con ricarica induttiva, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, 4 porte USB-C aggiuntive, volante multifunzione riscaldabile con comandi touch, sensore pioggia, sistema di apertura elettrico del bagagliaio con sensore Easy Open & Close, Design Pack (fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist e fascia LED anteriore, luci posteriori LED 3D con indicatori di svolta dinamici, vetri posteriori oscurati), Interior Style Pack (rivestimento sedili in ArtVelours, sedili anteriori con regolazione manuale a 6 vie, bracciolo posteriore centrale con funzione carico passante e 2 portabevande, illuminazione ambiente in 30 colori) e Assistance Pack (maniglie esterne portiere illuminate, retrocamera di parcheggio Rear View, apertura/chiusura e avviamento senza chiavi Keyless Advanced, antifurto, sistema di protezione proattivo degli occupanti, assistente automatico al parcheggio Park Assist Plus). 

Con il noleggio flessibile ID.eal, che garantisce al Cliente la possibilità di scegliere un’altra Volkswagen già dopo sei mesi, la rinnovata ID.4 Pro Edition Plus è proposta da 499 Euro al mese (24 canoni, anticipo 3.846 Euro, 20.000 km inclusi, copertura Kasko, furto, incendio e cristalli, RCA, soccorso stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria), mentre la rinnovata ID.5 Pro Edition Plus da 549 Euro al mese (24 canoni, anticipo 3.891 Euro, 20.000 km inclusi, copertura Kasko, furto, incendio e cristalli, RCA, soccorso stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria).

Volkswagen ID.7 Edition Plus

Anche la berlina 100% elettrica ID.7 è disponibile in versione Edition Plus. In questo caso l’edizione speciale comporta un risparmio sul prezzo di listino di 1.300 Euro rispetto alla base tecnica Pro, che si traduce in un risparmio per il Cliente di ben 7.650 Euro. La ID.7 Pro Edition Plus aggiunge all’equipaggiamento di serie della Pro le seguenti dotazioni: vernice metallizzata, Exterior Pack (fari anteriori IQ.Light LED Matrix, Dynamic Light Assist, luci all-weather, di svolta e per autostrada, luci posteriori LED con indicatori dinamici, vetri posteriori oscurati, portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica e tramite sensore Easy Open/Close), Interior Pack (illuminazione interna a 30 colori, sedili anteriori comfort ErgoActive in tessuto e ArtVelour, supporto lombare pneumatico per sedili anteriori con funzione massaggio, memory e agevolazione accesso Smart Comfort, plancia comfort e inserti in similpelle). 

Il prezzo di listino della Volkswagen ID.7 Pro Edition Plus è di 63.550 Euro.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:143 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more