Pin It

17:33:42 Nuova vita per il PalaMaggiò, nasce il PalaBcc Terra di Lavoro: ad illustrare il progetto il presidente della Banca di credito cooperativo Roberto Ricciardi questa mattina nel corso di una conferenza stampa.

«Una banca del territorio come la nostra non poteva non cogliere l’opportunità di sposare un progetto di inclusione sociale qual è quello del PalaBcc - ha evidenziato Ricciardi - la struttura, infatti, ospiterà iniziative culturali, concerti, oltre a tornare ad essere la casa del basket. La sfida è quella di costruire e creare un punto di aggregazione per tutto il nostro territorio capace di accogliere i tanti giovani della nostra provincia.

La nostra non è una semplice azione commerciale, ma un progetto che è perfettamente in linea con quella che è la mission della Bcc, cioè investire sulla crescita sociale del territorio».

Ricciardi ricorda come gli utili della banca vengano investiti completamente sul territorio e come i soci, in questa maniera, siano protagonisti della crescita della provincia.

Ad entrare nel merito del progetto, è Lino Manna, patron del PalaPartenope e azionista di riferimento della società che andrà a gestire il nuovo PalaMaggiò.

«L’obiettivo è quello di portare l’impianto ad ottomila posti per poter sostenere i costi di un palazzetto ultramoderno - ha evidenziato - dove organizzare concerti anche di livello internazionale.

Siamo in attesa delle perizie prima di fare un cronoprogramma con l’inizio dei lavori». Manna sottolinea come l’aspetto dei concerti non vada a snaturare la struttura che tornerà ad essere la casa del basket.

«Abbiamo già avuto un’interlocuzione con la Juvecaserta e il suo patron Farinaro - ha evidenziato - c’è anche già un’intesa di massima sulle modalità di utilizzo dell’impianto da parte della squadra, ma, per il momento, non abbiamo formalizzato nulla in quanto siamo in attesa di conoscere le perizie per poter capire come procedere ai lavori».

Il PalaBcc non segnerà uno stacco rispetto alla storia bianconera. «Ci sarà uno spazio dedicato alla famiglia Maggiò, al Cavaliere e alla storia della Juvecaserta - ha spiegato - siamo consapevoli della grande storia e dell’importanza che il basket ha per questa provincia e, per questo, intendiamo sostenere questa passione».

Il nuovo corso del PalaMaggiò troverà al suo fianco anche l’amministrazione di Castel Morrone come evidenziato dal sindaco Cristoforo Villano. «Intendiamo essere al fianco di questo progetto - ha specificato -chiaramente nell’interesse della nostra comunità. 

Vogliamo che il nome di Castel Morrone venga valorizzato contrariamente a quanto accadeva in passato.

Con il prossimo Puc vediamo se ci sono le condizioni perché altri imprenditori possano realizzare opere complementari al palazzetto».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:161 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more