Pin It

15:15:32 CASERTA. Sono venticinque le borse di studio erogate dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta per i master universitari di secondo livello. 

I destinatari sono 25 laureati in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria iscritti agli Albi provinciali di Caserta. La decisione al termine della riunione della Commissione giudicatrice di valutazione dei titoli che ha così completato l’iter che ha portato alla decisione finale. 

Il presidente dell’Ordine Carlo Manzi sottolinea: «Il Consiglio Direttivo dell'Ordine per l'anno 2023 ha scelto di investire tanto sull'aggiornamento professionale dei propri iscritti. Abbiamo stanziato nel bilancio di previsione la cifra record di 150.000 euro per favorire la formazione, erogando corsi ECM, ma, da quest'anno, anche contributi per chi vuole professionalizzarsi con master universitari».

Grande la soddisfazione dei componenti della commissione. Antimo Moretti, professore associato di Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università Vanvitelli, sottolinea: «Il contributo destinato alla crescita culturale e professionale testimonia la sensibilità e il supporto dell'Ordine dei Medici di Caserta nei confronti del bisogno formativo dei propri iscritti attraverso azioni concrete. Ringrazio il Presidente e i Consiglieri per avermi invitato a far parte della commissione valutativa e mi congratulo con loro per la lodevole iniziativa a favore dei propri iscritti». 

Quindi, Vincenzo Piccolo, responsabile dermatologia pediatrica dell’Ateneo Vanvitelli: «Il supporto per la formazione post-lauream dei camici bianchi gioca un ruolo chiave nella creazione di una classe medica sempre più forte e preparata. Il sostegno in tal senso dell'Ordine dei Medici di Caserta tramite il finanziamento economico dei master universitari rappresenta un esempio virtuoso di fattiva collaborazione tra territorio e Università. Sono certo che questo possa rappresentare un modello di riferimento per tutti i colleghi e un motivo di ulteriore consolidata fiducia nei confronti del nostro Ordine provinciale, che ancora una volta si è dimostrato all'avanguardia e attento alle esigenze degli iscritti».

Alberto M. Marra, professore associato di Medicina Interna dell’Università Federico II: «È stato un grande piacere, ma anche un onore aiutare l’Ordine, cui appartengo dal 2009, per questo bellissimo progetto, che ha permesso l’elargizione di ben 25 borse di studio a colleghi (in larga parte giovani) per sostenere master universitari di secondo livello. Una sinergia tra Accademia e Ordine dei Medici sempre più necessaria e ora quanto mai possibile grazie alla gestione illuminata del presidente Carlo Manzi e del suo consiglio direttivo, in primis il tesoriere Giovanni Cerullo e il consigliere Omero Pinto».

Giovanni Cerullo, consigliere tesoriere dell’Ordine: «Sono soddisfatto per la partecipazione corposa a questa nostra iniziativa che testimonia come le scelte che stiamo intraprendendo come ordine vadano nella direzione giusta. Una ulteriore iniezione di fiducia per continuare su questo percorso». E ancora, il consigliere dell’Ordine Omero Pinto: «Un'iniziativa originale che favorisce la formazione ultraspecialistica dei medici casertani»

Come si ricorderà l’Ordine ha istituito per l’anno 2023 un progetto relativo al finanziamento parziale di master universitari di secondo livello. Il finanziamento è pari al 50% dell’importo totale del master e comunque non oltre i mille euro pro capite, fino a esaurimento del fondo stanziato pari a 30.000 euro.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more