Pin It

MADDALONI. Sindaco De Lucia, nell’ultimo periodo è finita nell’occhio del ciclone sulla questione Puc soprattutto per le accuse del Partito democratico. Cosa risponde?

«Come sempre nella politica come nella vita contano i fatti. Dalle accuse si vuole lasciare intravedere che io, la mia parte politica, abbiamo degli interessi sul piano urbanistico: non è così. Quello che interessa a noi è predisporre un piano che sia funzionale allo sviluppo della città e alla sua crescita, il resto sono solo maldicenze. Da quando svolgo il lavoro di ingegnere sfido chiunque a dire di aver costruito la mia fortuna professionale sul pubblico e, soprattutto, a Maddaloni... Al massimo saranno tre i progetti legati al mio nome in passato. Sono altri i professionisti e, guarda caso, tutti vicini al Pd che hanno avuto una serie di incarichi importanti in grosse partite sulla città di Maddaloni. Non sono certo stata io a portare Mc Donald’s giusto per essere chiari... ».

E Carmine Esposito? Anche lui è fuori da ogni ragionamento del Puc?

«Il fatto di essere mio amico per Carmine Esposito è diventata una iattura.... Da sempre, proprio per non dare adito a polemiche e a chiacchiere, i suoi investimenti Esposito li ha fatti sempre fuori Maddaloni. Per completare la serie delle domande l’assessore D’Alessandro fa l’architetto, ma lavora solo con i privati. Lo stesso discorso vale per il consigliere Franco Merola che fa il geometra, ma opera, anche in questo caso, solo con i privati».

Passiamo ad un altro Esposito, Gaetano del Pd in consiglio comunale ha detto di essersi pentito di aver votato le sue linee programmatiche...

«E dove avrei disatteso le linee programmatiche. Ho detto che mi sarei opposta a Cementir e l’ho fatto, non come altri che, prima hanno dichiarato una cosa e, poi, in conferenza dei servizi hanno votato sì. In più ho ottenuto che si sbloccassero le compensazioni realizzando delle opere importanti per la città. Ho ottenuto risultati con il Foro boario per toccare la questione ambientale... Gaetano Esposito mi spiegasse cosa è stato fatto in senso opposto a quello che abbiamo espresso nelle linee programmatiche».

Qualcuno dice che è azzurra fuori e rossa dentro...

«Per me non è un’offesa! Ho avviato in questi due anni di mandato un lavoro di riassetto della città tipico del centrodestra e, nel contempo, sono riuscita ad avere una grande attenzione verso il sociale, tema che sarebbe di centrosinistra... Probabilmente chi mi accusa avrebbe voluto fare lui quello che sono riuscita a fare io in questo lasso di tempo per Maddaloni. Abbiamo ridotto i fitti passivi, abbiamo riaperto il Giordano Bruno, molto probabilmente riattiveremo l’ufficio del giudice di pace: la mia amministrazione ha operato nell’interesse della città».

Come viene percepito dai cittadini il vostro operato?

«Adesso non mi picchiano più... Non mi lanciano i petali di rose, ma non mi picchiano più... Abbiamo cambiato tante cose e i maddalonesi lo hanno capito». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more