Pin It

07:05:16 San Prisco  ha mostrato i propri talenti culinari anche al campionato mondiale della pizza. La rassegna iridata si è tenuta a Parma dal 18 al 20 aprile e ha incoronato il campionissimo del freestyle, Nicola Matarazzo, della pizzeria Manuno di San Prisco.

Nicola Matarazzo ha 22 anni ed è una star del web ed è già campione mondiale 2022 1 classificato pizza acrobatica 

Con i 400mila seguaci di TikTok e i 150 mila di YouTube, Nicola Matarazzo è anche una star dei social. «Riconfermarsi non è facile, ci sono riuscito. Il mio obiettivo era battere il giapponese Tachikawa Takumi vincitore per cinque edizioni consecutive, dal 2016 al 2021 e ce l'ho fatta a-. La cosa più bella è stata la massiccia presenza dei miei fan che sono venuti da tutta Italia per incitarmi anche da Caserta . Sembrava quasi un mio raduno piuttosto che il mondiale: persone di tutte le età dai ragazzini agli adulti di trenta e quaranta anni».

La gara di pizza acrobatica 

Ai partecipanti è richiesto di creare una coreografia a ritmo di musica dove le pizze vengono fatte volteggiare.

Durante la gara si utilizza un impasto con doppio sale e senza lievito un impasto molto tenace ed elastico che serve per agevolare il movimento - ha spiegato -  L’impasto che usano i pizzaioli acrobatici non si può mangiare".

La gara si svolge in due momenti: nella prima la qualifica e poi solo i primi sei col punteggio più alto si contendono la finale. Ogni concorrente per la sua esibizione può avere a disposizione tre minuti di musica e venti dischi di pasta per fare le acrobazie, se la pizza si buca o cade per terra si hanno delle penalità

Quest’anno a parteciparvi sono state in quaranta, io per cercare di riportare a casa il titolo, oltre ad una bella musica, mi sono fatto aiutare dalla stilista Brenda Ponde che ha vestito i maneskin e mahmood per realizzare i miei abiti di scena. Durante la qualifica abbiamo utilizzato la canzone del Fantasma dell’Opera per iniziare per poi continuare sulle note del Rondò veneziano. Il vestito creato dalla stilista Brenda Ponde era costituito da un pantalone nero pieno di strass alla Michael Jackson, una camicia molto elegante con dei brillantini e una maschera creata su misura sul mio volto del fantasma dell’opera piena di brillantini un costume mozzafiato da lasciare tutti a bocca aperta. Mentre per la finale la stilista Brenda Ponde mi ha creato un vestito molto futuristico, un abito lucido e una maschera a forma di testa d’alieno con dei LED all’interno".

Per conquistare il titolo Nicola ha dovuto combattere contro il giapponese Takumi anche lui pluri campione mondiale che si è classificato terzo e  contro Francis provenienza dalla Spagna dove si è classificato primo.

"Non sarei mai riuscito a vincere la gara senza il supporto della mia famiglia, dei miei clienti, dei miei amici, della stilista Brenda Ponde e soprattutto del sostegno ottenuto dai miei 400.000 follower su TikTok e dei miei 150.000 follower su YouTube. Sono emozionatissimo di aver conquistato per il secondo anno consecutivo il podio del mondiale portando gioia e miei clienti a San Prisco nella mia Pizzeria Manuno".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more