Pin It

Antonio De Cecio17:56:11 CAPUA. Il primo soccorso identifica tutte quelle azioni che devono essere compiute tempestivamente per aiutare persone che si trovano in pericolo per la propria salute, in attesa che intervenga personale qualificato. 

A Capua Antonio De Cecio, formatore nazionale Re Heart e tra i massimi esperti di primo soccorso e di tutte quelle procedure da seguire in casi di primo intervento ha tenuto un interessante corso presso l’Istituto Paideia sull’insegnamento di alcune manovre salvavita.

De Cecio è referente, per la regione Campania, di Re - Heart  , un’associazione costituita nel maggio 2014 in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso e la salvaguardia della vita a partire dai bambini che sono costantemente il fulcro della missione dell’associazione.

Re-Heart ha raggiunto importanti traguardi come l’ottenimento della qualifica come Ente di formazione a livello Nazionale, grazie a Marcello Cagnazzo, presidente dell’associazione e ad altri medici e responsabili sanitari.  Gli obiettivi del primo soccorso sono di analizzare la situazione di emergenza per capire se sia necessario allertare i soccorsi avanzati, e successivamente, offrire l'assistenza richiesta, assicurandosi di non causare ulteriori danni all' individuo.

La Re – Heart aiuta a diffondere la cultura del primo soccorso e della rianimazione cardiopolmonare; i corsi riguardano BLSD – PBLSD, corsi di primo soccorso aziendale, Corsi bimbi in sicurezza, Corsi sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.

L’obiettivo principale è mantenere in vita la persona che in quel momento è in una situazione di pericolo, ma per farlo, naturalmente, occorre una formazione specifica. Ecco perché è fondamentale che vi siano volontari che seguano corsi di primo soccorso e siano in grado di effettuare specifiche operazioni.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:76 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more