Pin It

17:07:26 Nuovo prestigioso riconoscimento per la chef Annamaria Mone che anche per il 2023 ha ricevuto le cinque stelle d’oro in cucina.

La premiazione si terrà a Caserta il prossimo 7 marzo. Per la chef di Alvignano è stato un periodo denso di soddisfazioni visto anche il successo della serata dello scorso 17 febbraio al Sogno dream house di Caiazzo dove si è svolta la seconda tappa del concorso “I piatti tipici del medio Volturno” la competizione che si pone come obiettivo quello di promuovere i prodotti di eccellenza del nostro territorio.

La chef Mone ha presentato alla giuria presieduta dallo chef De Angelis della federazione regionale cuochi componente del team Campania per i campionati del mondo di cucina in Lussemburgo, un menù ricco nel quale ha saputo valorizzare con maestria e fantasia prodotti d’eccellenza del nostro territorio.

Come antipasto, infatti, è stata servita una pizza di pasta cresciuta con broccoli, acciughe e olive caiazzane al peperoncino, una sopressata di maiale bianco locale punta di coltello, pane bruschettato alle noci con lardo del Matese, baccalà sfumato alla Pallagrello bianco con sedano e cipolla su vellutata di ceci e granella di tarallo artigianale.

Non da meno è stato il primo piatto che ha letteralmente conquistato i giudici presenti in sala. La chef Mone ha servito tonnarelli campagnoli mantecati con culatello croccante Casavecchia e cipolla caramellata e scaglie di caciocavallo Igp. Non è stato da meno il secondo piatto con lo stracotto di vitellone bianco dell’Appennino Centrale, polenta alla cucchiarella e sformato di scarole con pane saporito all’aglio, olio e peperoncino.

Tra gli ospiti della serata il sindaco di Piana di Monteverna Stefano Lombardi e il primo cittadino di Alvignano Angelo Di Costanzo che ha espresso la sua soddisfazione per i successi che sta raccogliendo la chef.

Il sindaco si è detto felice che ci siano persone come Annamaria Mone che tengono alto il nome del suo comune.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more