Pin It

12:36:30 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sabato in consiglio comunale abbiamo come Fratelli d’Italia votato con convinzione la delibera per la riapertura del pronto soccorso. Ma come sempre non ci siamo limitati a questo.. abbiamo sommessamente proposto al sindaco Mirra e ai sindaci dei 9 comuni del distretto 21 una proposta attraverso il contributo dell’onorevole Marco Cerreto in virtù di una indagine conoscitiva attraverso il ministero della salute: 

PROPOSTE:  Potenziamento Ospedale di S. Maria C.V.

Attualmente il PO di S. Maria C.V. dispone di

20 posti letto di medicina,

5 di Cardiologia e 4 UTIC

13 Postazioni di Dialisi,

Sono attivi i Servizi Radiologia, Laboratorio di analisi, Farmacia e vari Ambulatori

Vista la disponibilità di una sala operatoria si potrebbero attivare:

1) Week Surgery di chirurgia generale 

2) Un reparto di Geriatria con circa 20 posti letti essendo già disponibili al terzo piano 20 posti letto di chirurgia e 20 posti letto di degenza ordinaria 

Motivo in più per avere la Chirurgia Week Surgery è che sono disponibili anche posti Letto di sub intensiva respiratoria in caso di complicanze post operatorie.

3) Trasferire ambulatori (specialistica ambulatoriale) distrettuali (Distretto Sanitario 21 che comprende i Comuni afferenti  di Casapulla, Curti , Grazzanise, S. Maria Capua Vetere , S. Maria La Fossa, San Prisco. San Tammaro) presso l’Ospedale di S. Maria C.V.

Nell’ambito della struttura di Week Surgery vengono ricoverati pazienti di tutte le specialità che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici o procedure invasive programmate che prevedono una durata della degenza limitata nel tempo di pochi giorni, in genere da 1 a 3 giorni.

lo abbiamo fatto con la consapevolezza di essere al governo della nazione ma non ancora della Regione Campania. E ASL e il plesso del melorio sono di competenza regionale.. abbiamo sempre fatto politica di contenuti sperando che chi stesse al governo ci ascoltasse e non risultasse sordo alle esigenze dei cittadini italiani.. 

Adesso speriamo che il sindaco mirra e i sindaci dei 9 comuni ieri presenti al di là del colore politico prendano a cuore questa nostra proposta che potrebbe cambiare le sorti del plesso Melorio. 

A noi non interessa intestarci questa battaglia come Fratelli d’Italia.. è una proposta per il bene di una comunità che va oltre 100.000 utenti e se il risultato sarà del distretto 21 o dello stesso De Luca a noi poco importa.. a noi interessa dare risposte agli italiani..

Lo dichiarano i consiglieri Gabriella Santillo e Rosario Graziano


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:223 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more