Pin It

14:05:29 La coppia Franco Della Rocca ed Alfonso Simonelli, presidente e vicepresidente uscenti, porta a casa 16 seggi contri i nove di Coldiretti: l’operazione di dividere in due liste i candidati ha pagato nelle votazioni per il rinnovo del consiglio dei delegati del Sannio Alifano.

Della Rocca ha guidato infatti “Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano, mentre Simonelli ‘Impegno per i Consorziati’.

Regista di questa operazione è il consigliere regionale Giovanni Zannini che sui social fa i complimenti agli eletti «e soprattutto agli organizzatori delle liste Franco Della Rocca ed Alfonso Simonelli».

Coldiretti è scesa sotto la bandiera Terra e Acqua.

Il presidente Della Rocca ha fatto il vuoto intorno a se risultando il consigliere anziano.

Per la lista “Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano” sono stati eletti Franco Della Rocca, Massimo Del Sesto e Vincenzo Italiano nella ‘Fascia 1’; Massimo Landino e Giovanni Lukas Melone nella ‘Fascia 3’; Filippo Farina nella ‘Fascia 4’.

Per la lista ‘Impegno per i Consorziati’ sono stati eletti Alfonso Simonelli nella ‘Fascia 1’; Angelo Giammatteo nella ‘Fascia 3’; Luigi Giannotta nella ‘Fascia 4’.

In ‘Fascia2’ le due formazioni si sono presentate con un’unica lista eleggendo Sisto Tartaglia, Antonio Cunti, Bartolomeo Cantelmo, Maria Muaro, Pasquale Fazzone, Rosa Di Nello, Stefania Marcucci.

Questa scelta nasce da un automatismo di legge che prevede come il più votato nella fascia di maggiore contribuzione, cioè la seconda, scatta a fare il presidente facente funzioni se, nei prossimi 45 giorni, in cui rimane in carica presidente e deputazione uscenti, regione e province non eleggono i 10 delegati mancanti.

Per la lista ‘Terra e Acqua’ sono stati eletti Silvio Di Lonardo e Isolino Pacelli nella ‘Fascia 1’; Libero Rinaldi, Giacomo Marzano, Bruno Carmine Pagliaro, Antonio Battaglino ed Enzo Amante nella ‘Fascia 2’; Ferdinando Zanfagna nella ‘Fascia 3’; Carmine Cacchillo nella ‘Fascia 4’.

Per completare il consiglio mancano dieci caselle: tre a testa che devono indicare le Province di Caserta, Benevento e Avellino e una la Regione


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more