Pin It

18:59:28 SAN PRISCO. Pace fiscale e rottamazione delle cartelle, ville comunali senza energia elettrica e poco sicure, scuolabus comprato e mai utilizzato: di questo e di tant’altro ancora parla il capogruppo di ‘Idee in Movimento – San Prisco’ Stefano Iannotta.

Consigliere Iannotta, durante la recente conferenza dei capigruppo in vista del consiglio comunale che si terrà lunedì 30 gennaio, sono emerse degli elementi molto importanti riguardanti soprattutto la cosiddetta ‘Pace fiscale’. Cos’è successo?

«Il Comune di San Prisco ha detto ‘no’ alla ‘Pace fiscale’. Durante la riunione dei capigruppo, la maggioranza ha espresso il proprio diniego alla rottamazione della cartelle. Il tutto sarà ufficializzato in occasione del consiglio comunale che si riunirà lunedì sera. I cittadini di San Prisco, dunque, saranno costretti a pagare le sanzioni senza poter beneficiare di alcun aiuto. Resto esterrefatto dinanzi a questa decisione, soprattutto perché questi soldi non vanno in bilancio».

In queste settimane lei ha presentato delle interrogazioni che riguardano anche la villetta di via Parito recentemente inaugurata. Cosa contestate alla maggioranza?

«Hanno inaugurato in pompa magna la villetta di via Parito senza alcun principio di sicurezza. Con profonda amarezza abbiamo constatato che manca addirittura l’energia elettrica, di sera i ragazzi frequentano questo luogo pubblico completamente al buio. Inoltre, anche i campi di gioco sono privi di assicurazione. Insomma si tratta di un luogo tutt’altro che sicuro, nonostante sia stato aperto al pubblico da poche settimane».

Altra questione aperta, materia di un’altra sua interrogazione, è quella relativa al recente acquisto dello scuolabus?

«Parliamo dell’ennesimo spreco di denaro pubblico. Sono stati spesi 80mila euro per acquistare lo scuolabus che adesso è fermo nel parcheggio del Comune. La maggioranza ha sempre sottovalutato le difficoltà che si incontrano per gestire un’attività del genere. Adesso circola la voce assurda di voler addirittura esternalizzare la gestione del servizio. Al momento resta un solo dato certo: sono stati buttati soldi pubblici per un pulmino che non viene utilizzato».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more