Pin It

18:28:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giuseppe Napolitano, consigliere comunale del gruppo ‘Socialisti e Riformisti’, fa il punto della situazione su alcuni importanti attività messe in campo negli ultimi mesi dall’amministrazione, diretta dal sindaco Antonio Mirra.

Consigliere Napolitano, la sua attività e quella della maggioranza nelle ultime settimane si è concentrata sul rilancio di determinati quartieri della città. Cosa è stato fatto?

«Nel corso dell’ultima campagna elettorale ci siamo impegnati per risolvere un problema che una parte della città subisce da tanti anni. In questi mesi sono stati realizzati lavori nella zona del cosiddetto ‘Comparto Gallozzi’. C’è stato il rifacimento del manto stradale in via degli Orti, via Prisco Zibella, viale Kennedy e delle relative traverse. Parliamo di un quartiere residenziale molto frequentato per la vicinanza di scuole come l’istituto Gallozzi e la Ragioneria. Si tratta di un intervento che era assolutamente necessario visto che queste arterie si trovavano in uno stato di precarietà da tanto tempo».

Altro importante intervento fatto in città in questi mesi riguarda la pubblica illuminazione. Di che si tratta?

«Grazie al nuovo contratto siglato dal Comune, non solo avremo tariffe agevolate per la nostra città, ma ci sarà l’installazione su tutto il territorio comunale di luci a led che favoriranno un ulteriore grosso risparmio energetico, a beneficio delle casse comunali. In parecchie zone della città gli interventi sono già conclusi, in altre sono in via di ultimazione».

Cosa state facendo come amministrazione per aumentare la sicurezza all’uscita delle scuole e nei luoghi di ritrovo?

«Da alcuni mesi è stato attivato il progetto ‘Occhio vigile’, un servizio all'esterno dei plessi scolastici della città realizzato con i percettori del Reddito di cittadinanza nell'ambito del Puc. Questo si è aggiunto a quello già avviato in villa comunale. Il progetto prevede che gli incaricati devono supportare gli agenti di Polizia municipale durante l’ingresso e l’uscita degli alunni dalle scuole. Si tratta di una bella iniziativa, efficiente che sta funzionando veramente bene».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:107 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more