Pin It

11:28:19 Cari amici, oggi ci confrontiamo su temi dai risvolti nazionali.Vi dico che sarò pacato, e per nulla ironico, vista la serietà degli argomenti.

Stamattina a Roma, in un noto liceo, alcuni amici hanno deciso, dopo il primo incontro del luglio 2019, di dare seguito a quel percorso di ferma opposizione alla scellerata scelta che il Governo sta portando avanti, in materia di autonomia differenziata. NO AD è il chiaro grido.

Da sempre noi di Caserta Sostenibile abbiamo condiviso questa battaglia e dato voce alle istanze legittime, purtroppo nel deserto generale e silenzio assordante, della maggioranza della classe politica meridionale, ma ancor più dei cittadini del Sud. Non credo che in tanti abbiano compreso bene i rischi seri che stiamo correndo, alla luce delle modifiche, in materia di sanità e scuola, ma in generale in materia di servizi essenziali,  che avrà ripercussioni pesanti per tutti,  nella vita quotidiana. 

Per questo nel 2019 abbiamo deciso di creare il gruppo NO AD Caserta, che nel suo piccolo è quella voce stonata , nel coro omologato. Non vi ribadisco le statistiche dell 'ISTAT, dello Svimez, o i vari studi e ricerche di tante Università, in merito alla lenta agonia del meridione. 

Tanti di voi distrattamente hanno letto ed ascoltato le notizie, tanti dei nostri rappresentanti istituzionali, troppo presi da impegni "seri", discussioni animate su divanite e massimi sistemi, hanno tralasciato loro malgrado questo argomento, tranne momenti di "esuberanza effervescente", dovuti più a scadenze elettorali che altro.

Noi continuiamo quel percorso intrapreso  anni fa, fatto di cittadinanza attiva,  e siamo aperti al contributo di idee ed impegno di tutti, senza parzialità e-o strumentalità, e non faremo un passo indietro in tal senso, certi che difendere la nostra terra, non sia mai un valore minimo, negoziabile,  alla mercé di servi sciocchi e giullari, mestieranti ed  azzeccagarbugli, della peggior risma.

Mai figli di un Dio minore, ma da sempre  cittadini della Repubblica Italiana, con una visione a Sud.

Umberto Marzuillo - Caserta Sostenibile - NO AD Caserta   


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:85 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:136 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:118 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more