Pin It

17:46:11 Nella mattinata di oggi 14 novembre, i lavoratori della Jabil, alla presenza del Coordinatore territoriale di Caserta della Uil, Pietro Pettrone, e del Segretario Generale UILM Caserta, Ciro Pistone, hanno effettuato un presidio presso gli Uffici della Regione Campania a Santa Lucia per richiedere l'immediato ritiro dei 190 licenziamenti ed un impegno concreto del Presidente della Giunta Regionale, on. Vincenzo De Luca, per la risoluzione della Vertenza. 

Una delegazione è stata ricevuta dall’Assessore alle Attività produttive, lavoro, Demanio e Patrimonio Antonio Marchiello, che ha subito inviato al Ministero Sviluppo economico una richiesta urgente di incontro con l’Azienda al fine di conoscere la loro reale volontà sul grave problema. 

“Quello che chiediamo a Jabil, - ha dichiarato Pistone - con il supporto del Ministero e delle istituzioni regionali, di ritirare la procedura dei 190 licenziamenti. In un territorio come quello di Caserta, già ampiamente desertificato industrialmente nonché martoriato socialmente, tale azione è assolutamente irricevibile. Questa Multinazionale ha le risorse per un piano industriale che saturi tutti i lavoratori. Ed il governo faccia in modo di dare tutto il supporto affinché questa bomba sociale dovuta a tante vertenze lavorative non scoppi per la disperazione dei tanti lavoratori e delle loro famiglie”.

In questo contesto di crisi industriale ed economica in generale, . – ha detto il Coordinatore Territoriale Pettrone  - aggravata anche dall’aumento incontrollato ed esponenziale dei costi energetici, aumenta la tendenza alla svalutazione del lavoro, alla sua precarizzazione. Per il momento siamo fiduciosi perché la Regione ha accettato la nostra richiesta di convocare con urgenza un tavolo di confronto, per affrontare le numerose problematiche lavorative della Provincia a partire dalla vertenza Jabil, anche in relazione al piano di ricollocazione del personale dell’Azienda”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more