Pin It

10:25:24 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ il più giovane assessore dell’attuale giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere; parliamo di Francesco Rosario Di Nardo che in questo primo anno da amministratore di maggioranza si è distinto per il grande lavoro che svolge quotidianamente e per i risultati ottenuti.

Assessore Di Nardo, sono trascorsi esattamente dodici mesi dalle elezioni amministrative e lei in questo anno si è occupato di settori delicati e nevralgici del Comune come il Bilancio e i Tributi. Cosa avete fatto in questo lasso di tempo?

«Innanzitutto il nostro obiettivo era quello di mettere i conti in ordine. Abbiamo lavorato anche per affrontare e risolvere questioni debitorie per mettere al sicuro l’Ente.

Per quanto concerne i tributi, il mio primo indirizzo è stato quello rivolto alla lotta all’evasione. Grazie ad un ottimo lavoro svolto dagli uffici competenti, abbiamo effettuato controlli ed accertamenti sul pagamento di Imu, Tari e canone idrico».

Lei ha anche le deleghe allo Sport e agli Impianti. In questi specifici settori ci sono delle novità?

«Assolutamente sì. Santa Maria Capua Vetere è una città di sport; anche per questo cerco di partecipare a tutti gli eventi che vedono come protagonisti le nostre squadre e i nostri atleti. In questi mesi è stato effettuato un lavoro straordinario per quanto riguarda l’impiantistica. A breve inizierà l’opera di restyling del playground di viale Consiglio d’Europa. Siamo in attesa di affidare i lavori per l’impianto polivalente al coperto nella zona Iacp, per un importo complessivo di 900mila euro. E’ in fase di progettazione il Palazzetto dello Sport nella zona Sant’Agostino; parliamo di un’opera da 3 milioni di euro. Stiamo dando tanta importanza anche alle strutture sportive che si trovano nelle scuole. Dopo anni di attesa, a settembre, abbiamo riaperto la palestra della ‘Mazzocchi’; a breve pubblicheremo un avviso pubblico affinché la stessa venga affidata a qualche associazione per permetterne l’utilizzo anche nelle ore pomeridiane».

Lei è un esponente di spicco del Partito democratico in provincia di Caserta. Quale sarà il futuro del Pd dopo le recenti elezioni politiche?

«Innanzitutto volevo fare i complimenti all’onorevole Stefano Graziano per l’elezione in Parlamento. Stiamo aspettando un input a livello nazionale per avviare una inevitabile ricostruzione del partito anche in provincia di Caserta».    

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:210 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more