Pin It

09:43:23 CAPUA. E’ sicuramente il personale uno dei temi caldi in questo momento al Comune di Capua.

Il sindaco Adolfo Villani ha intenzione di mettere mano alla riorganizzazione della pianta organica per avere una macchina amministrativa efficiente e funzionale.

Quota cento per l’ente ha rappresentato una mannaia importante in quanto ha ridotto sensibilmente l’organico.

In attesa di poter proseguire con le procedure concorsuali, alcune hanno portato nell’ultimo anno e mezzo già ai primi innesti, il sindaco deve infoltire l’organico per non perdere le occasioni che ci sono in questo momento.

Una delle priorità per Capua, ma come per tutti i comuni, è quella di avere gli uomini giusti per meglio sfruttare l’opportunità del Pnrr e portare in città la quantità massima possibile di finanziamenti.

E’ per questa ragione che il Comune di Capua ha pubblicato un bando per il conferimento di un incarico di alta specializzazione nell’ambito del piano ‘Professionisti al Sud’ in modo da poter arruolare un tecnico capace di supportare i dipendenti dell’ente nella realizzazione dei progetti del piano nazionale di ripresa e resilienza e riuscire a farsi finanziare un numero elevato di progetti per la comunità.

Sono sette le domande di professionisti pronti a ricoprire questo ruolo che sono pervenute all’ente e che saranno esaminate dalla commissione composta dal Presidente Rita Riccio, Segretario Generale dell’ente e dai componente Francesco Greco, Responsabile Settore Servizi Pubblici, e Caterina Golino, Istruttore Direttivo Tecnico con Antonio Cipullo, istruttore amministrativo dell’ente, segretario verbalizzante.

A contendersi l’incarico professionale Aurilio Lara; Del Mastro Antonio; Del Mastro Marcello; Del Prete Oreste; Iocco Amedeo; Mattiello Francesco; Scarpa Luigi.

La commissione già nelle prossime procederà a valutare i profili e a scegliere quello migliore.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:189 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more