Pin It

19:55:35 CASERTA. «Dopo le elezioni è necessario rivedere il rapporto con il presidente De Luca, se noi riteniamo che l’assessore debba essere cambiato, il governatore ci deve consentire di farlo».

Lo ha detto con la solita chiarezza il sindaco di Benevento e leader di Noi di Centro Clemente Mastella alla conferenza stampa di presentazione dei candidati sui collegi uninominali di Camera e Senato di Caserta Andrea Martusciello e Michele Di Stasio.

Mastella liquida, di fatto, l’assessore Felice Casucci e lancia un messaggio inequivocabile al presidente della Regione.

«Il progetto del partito andrà avanti dopo il voto – ha detto a chiare lettere il leader sannita – è stato un errore tenerci fuori dalla coalizione. Il Pd perderà proprio per questa decisione. La scorrettezza di portare via la nostra consigliera non pagherà. «Noi siamo gli unici che vogliono soddisfare le esigenze del territorio. Gli altri no perchè sono 'partiti infeudati', tutti dal Nord caricati qui nel Mezzogiorno ed in Campania in particolare. Tutto l'asse portante della nomenclatura dei partiti a destra e a sinistra è qui – ha precisato - Noi siamo il partito a chilometri zero che presidia i nostri territori. Voto utile? Una sciocchezza incredibile. Anzi, il voto utile spetterebbe a noi che siamo del territorio non ad altri che non lo conoscono affatto».

Al fianco di Mastella lo stato maggiore del partito con il coordinatore regionale Luigi Bosco e la capogruppo al consiglio regionale Maria Luigia Iodice.

Poi la parola è passata al Candidato al Senato Uninominale di 'Noi di Centro' Michele Di Stasio che ha parlato anche della sanità: «Sono un addetto ai lavori -spiega il dottore Di Stasio- che da 45 anni lavora nel settore, quindi conosco molto bene la materia. A nostro parere c'e' da investire parecchio sulla sanita' in 'Terra di Lavoro'. Abbiamo poche strutture in rapporto alla popolazione e tra queste ce ne sono diverse non esattamente all'avanguardia. Ci sono comuni molto distanti dal pronto soccorso più vicino e questo rappresenta un grosso handicap.

Bisogna edificare nuove strutture in queste zone necessariamente. Per gli ospedali esistenti, invece, e' fondamentale potenziarli e portarli ad un livello più elevato rispetto all'attuale. Restiamo in attesa del Policlinico a Caserta la cui inaugurazione rappresenterebbe una svolta epocale per l'intero terrirorio. 'Noi di Centro' e' anche del parere che bisogna aumentare il numero del personale non solo negli ospedali ma in quasi tutte le strutture sanitarie pubbliche. Il covid ci ha colto impreparati anche perche' non avevamo medici ed infermieri a sufficienza. Di conseguenza per evitare nuove situazioni del genere e' indispensabile potenziare gli organici».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more