Pin It

19:38:39 CASERTA. Questo pomeriggio, in una piazza Dante stracolma Giorgia Meloni ha infiammato quest’ultima settimana di campagna elettorale lanciando le sfide che Fratelli d’Italia vuole vincere una volta al governo.

Difendere il marchio italiano, creare un nuovo sistema di formazione, rimborso spese e lavoro, sviluppo, investire sulle infrastrutture e abolizione del reddito di cittadinanza: sono alcune delle questioni sollevate in occasione del comizio.

Meloni grida: «8 miliardi sono stati mandati indietro altri 30 miliardi verranno mandati e possono essere usati per trovare lavoro per investirli nella formazione. Questo è un tema più sensato del reddito di cittadinanza, io potrei venire in piazza a proporvi di €1000 al mese anziché 780 il che non funziona secondo me, prendiamo un ragazzo di 23 anni disoccupato che prende il reddito di cittadinanza, quanto tempo glielo posso dare? Tre anni? Le casse dello stato ad un certo punto non reggono soprattutto se non si fa lavorare la gente, fra tre anni gli si deve togliere.

Intanto il ragazzo ha 26 anni, secondo voi avendo preso il reddito di cittadinanza è messo meglio o è messo peggio? È messo peggio. Perché intanto ha perso tre anni ma se io a quel ragazzo gli do lavoro dopo 6 anni e naturalmente messo meglio". La folla acclama ed esulta oltre 1000 persone a sbandierare il vessillo di Fratelli d’Italia.

Sulla questione gas dice: "dobbiamo fermare la speculazione per abbassare il costo delle bollette, il prezzo del gas non sale perché la Russia ha aumentato il costo, sale perché la Russia apre e chiude i rubinetti sapendo che questo fa salire la speculazione, quello che fa salire il prezzo sono i player multinazionali dell'energia che sono nella borsa di Amsterdam e che decidono in vista del fatto che aumenta il loro rischio e quindi aumenta il prezzo del gas". Intanto dalla folla non mancano le contestazioni che, però, la leader di Fratelli d’Italia non raccoglie.

L'onorevole approfitto per lanciare una frecciata al presidente De Luca: «La sanità campana fa schifo perché De Luca passa il suo tempo a fare dirette su Facebook, fa il personaggio dello spettacolo su Facebook, se tutto il tempo che dedica a farci lezioni sui social lo dedicasse a prendere provvedimenti seri per la sua regione, questa regione non sarebbe fanalino di coda su tutti i principali settori.

Il governatore della Campania, comunque, potrebbe anche lui lavorare nel mondo dello spettacolo tanto è di sinistra glielo farebbero fare… ". Meloni conclude trattando il tema famiglie:" noi viviamo in una società nella quale pochissimi possono permettersi di essere una famiglia monoreddito, ma viviamo in una società dove i figli sono beni di lusso e le madri sono costrette  a scegliere se avere un figlio o un posto di lavoro e questo non è più tollerabile, allora che cosa vogliamo fare? Aumentare da subito del 50% l'assegno per i figli perché questo è il reddito che serve, a crescere i figli". Viene toccato anche il discorso della sicurezza per le donne e per le scuole andando anche contro l'immigrazione. Infine ringraziando dice: "domenica prossima ci sono le elezioni bisogna scegliere con consapevolezza, non fatevi prendere in giro, approfondite se non trovate incongruenze vuol dire che forse vi potete fidare se non le trovate sicuramente non vi potete fidare".

Veronica Viteritti 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:18 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:113 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more