Pin It

11:42:30 CASAGIOVE. Cresce sempre più l’esigenza di un’educazione mirata, di un allenamento costante, non solo per il proprio equilibrio, ma per realizzare l’Inclusione dei soggetti in situazione di disabilità.

E’ questa la sfida delle Neuroscienze e di Inemind.

E’ stata questa la sfida che la Dott.ssa Emilia Andriella, grazie alla sinergia fra l’Amministrazione comunale di Casagiove e l’Auser Casagiove, ha lanciato nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno.

L’incontro di formazione/informazione ha avuto luogo nella splendida cornice del Quartiere militare borbonico, aperto a tutti, specie a coloro che, a vario titolo si occupano di Educazione.

Educare alle emozioni, riconoscerle, elaborarle e gestirle come ‘neutre’, costruttive, è la strada che conduce all’empatia, alla Relazione, attraverso la quale si sviluppa Inclusione.

La Dottoressa Andriella è esponente di InEmind (In Emotional Mind), una società di formazione che guida le persone nell’allenamento delle competenze socio-emotive per il raggiungimento del benessere individuale e del contesto. Il team di InEmind è costituito da esperti (coach, trainer, educatori, psicologi, insegnanti) che si impegnano da anni nella crescita delle organizzazioni positive e del singolo.

Gli stimoli lanciati durante l’incontro sono stati molteplici e trasmessi con un linguaggio accessibile anche ai ‘non addetti ai lavori’; lo conferma l’interesse suscitato negli intervenuti incuriositi dalla tematica che, al termine dell’incontro, hanno restituito un feedback importante.

Un’occasione che favorisce l’inizio di un viaggio immersivo nel proprio mondo interiore, con l’intento di generare benessere nelle persone, creare contesti sereni e produttivi, attraverso il potenziamento dei driver che impattano e determinano il clima.

A nome della Città, il Sindaco, Ing. Giuseppe Vozza, ha donato alla Dottoressa Andriella la medaglia commemorativa dei centocinquant’anni della nascita del Comune; e con l’Assessora alle Politiche sociali, Dott.ssa Anna Altavilla ed il Presidente dell’Auser Casagiove, Antonio Crispi, sigla con questo evento l’inizio di una bella, costruttiva e futura collaborazione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more