Pin It

16:01:00 «Un’ospedale di comunità su un terreno confiscato alla camorra: abbiamo messo a disposizione dell’Asl uno spazio da 5mila metri quadrati per realizzare una struttura sanitaria che servirà tutto il comprensorio dei Mazzoni». Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità del Comune di Cancello ed Arnone Gabriele Di Vuolo.

«La struttura sarà realizzata grazie ai fondi del Pnrr e consentirà al nostro comune oltre a quelli del comprensorio di garantire un’offerta sanitaria di primo livello alla nostra comunità – ha sottolineato Di Vuolo – con l’ospedale di comunità si colma un vuoto storico che c’è nell’agro aversano sulla dorsale domitiana. Oltre al Moscati di Aversa, infatti, al momento in un’area vastissima non ci sono strutture sanitarie pubbliche».

Di Vuolo sottolinea come l’opera ha una doppia valenza sociale per il territorio. «Non solo andremo a potenziare l’offerta sanitaria – ha spiegato – ma andremo a restituire nella maniera più degna alla nostra comunità uno spazio sottratto alla criminalità organizzata».

L’assessore sottolinea come il progetto vedrà la luce in tempi relativamente rapidi vista l’importanza dello stesso. «Essendo già stato finanziato attraverso i fondi del Pnrr l’ospedale di comunità dovrà essere consegnato entro i prossimi tre anni – ha spiegato Di Vuolo – la sua realizzazione rappresenta un motivo di grande vanto per tutta la giunta guidata dal sindaco Raffaele Ambrosca che è riuscita a dotare il paese dell’ennesimo servizio facendo in modo che Cancello ed Arnone diventasse sempre più Comune di riferimento di un comprensorio ampio».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:80 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:118 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more