Pin It

16:59:21 E’ profondo il cordoglio dell’amministrazione comunale di Castel Volturno per la morte del gestore del Lido dei Gabbiani Rahhaal Amarri, conosciuto da tutti come Said deceduto per salvare la vita a due bambini che stavano per essere inghiottiti dalle onde.

«Addio Said – si legge in una nota dell’esecutivo -

La persona in foto era conosciuta con il nome di Said, nato col nome di Rahhaal Amarri. Molti di noi lo avevano incontrato negli ultimi mesi sui campi da padel di Pinetamare. Chi lo ha conosciuto ricorda di lui la grande disponibilità e la gentilezza. Queste due doti hanno caratterizzato, probabilmente la sua vita, e di sicuro la sua scomparsa. 

Ieri Said si è reso protagonista di un atto eroico necessario per portare in salvo 2 bambini in pericolo nelle acque del mare di Pinetamare. Un gesto estremamente altruista che gli è costato la vita.

Castel Volturno ti è grata per il tuo eroismo. Alla famiglia e ai suoi cari vanno il nostro cordoglio e la nostra vicinanza». 

Anche il presidente della Camera Roberto Fico ha voluto ricordare il gesto eroico di Said. «Rahhal Amarri non ha esitato un istante per salvare due bambini in difficoltà fra le onde sul litorale di Castel Volturno – ha scritto sulla sua pagina Facebook - Con coraggio si è tuffato in mare e li ha riportati a riva. Subito dopo però ha avuto un malore e non è stato possibile rianimarlo. Un gesto di eroismo e di enorme altruismo. Un gesto che non possiamo dimenticare.

Alla sua famiglia e ai suoi cari va la mia piena vicinanza».

Si unisce ai messaggi di dolore il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

«42 anni, marocchino, perfettamente integrato nella comunità di Castel Volturno, gestore di un lido, generoso e coraggioso interprete del bisogno, che si è gettato tra le onde salvando due giovanissime vite e perdendo, purtroppo la sua. Questo è Rahhal Amari morto stroncato da infarto per lo sforzo – ha spiegato - Un gesto eroico e di estremo valore che ci narra le gesta di chi ha già lottato con il mare per raggiungere la libertà e le sicure sponde della nostra terra e che non si è posto remora nel mettere in gioco tutto, pur di salvare due bambini. Commozione e dolore accompagnano questa drammatica vicenda. Alla famiglia la mia personale vicinanza e del Consiglio regionale. Rahhal Amari ci ha ancora una volta insegnato che il colore della pelle e la provenienza non hanno alcun significato nella scala dei valori della vita».

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more