Pin It

13:20:48 CAPUA. Roberto Barresi, leader del movimento, poi divenuto lista elettorale di “Insieme per Capua”, è candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Insieme per Capua” collegata al candidato sindaco Fernando Brogna. 

Forte, tra l’altro, di una consolidata esperienza di avvocato amministrativista, ricercatore presso la Sapienza di Roma e di cultore della materia in diritto amministrativo presso la Seconda Università degli studi di Napoli, oggi Università Luigi Vanvitelli,   Barresi si propone al giudizio degli elettori il prossimo 12 giugno per poter mettere a disposizione la sua competenza e professionalità. Uno dei temi centrali del suo programma è la sicurezza dei cittadini.

“Il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini è un principio indefettibile, perché solo partendo da qui si possono sviluppare vere politiche di sicurezza sociale.

L’obiettivo, tra gli altri, sarà quello di unire interventi per la tutela dell’ordine pubblico ad iniziative per favorire la vivibilità del territorio e della qualità della vita, che sappiano coniugare prevenzione e repressione, affermando insieme il valore della legalità e quello della sicurezza.

Politiche che ricomprendano, tra l'altro, una vasta gamma di interventi di prevenzione, sia tesi ad eliminare le potenziali condizioni criminogene presenti sul territorio, sia finalizzati a  disincentivare eventuali autori, per mezzo di sorveglianza tecnologica e naturale, sia mirati ad implementare il controllo del territorio. Il programma di sicurezza urbana prevede altresì azioni tipicamente di prevenzione situazionale: il rafforzamento della polizia locale anche con il sostegno a progetti volti alla soluzione di importanti problematiche operative. 

La domanda di sicurezza avanzata dai cittadini si è fatta sempre più forte e più bisognosa di risposte immediate e diversificate, che non possono prescindere dalle responsabilità stabilite da norme e dalle risorse messe a disposizione dallo Stato e gli amministratori hanno il dovere di dare risposte in tal senso” .  Così Roberto Barresi. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:45 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more