Pin It

08:50:44 CASERTA. Caserta continua a cambiare pelle con attività e palazzi storici che si rigenerano e si ammodernano.

un complesso di appartamenti di lusso con una palestra al posto della gloriosa sala dopo che lo stesso è stato rilevato dall’immobiliare Fontana.

Il progetto, a firma dell'architetto Giovanni Morra, prevede 20 appartamenti con varie tipologie, disposti su 6 livelli fuori terra più 2 piani seminterrati. 

Lo stabile al piano terra con ingresso diretto su corso Trieste avrà un locale commerciale di 500 metri quadrati dove nascerà una palestra h24.

Ci saranno poi, due piani interrati con circa 40 box. 

Cambierà completamente volto il palazzo che fa angolo tra l’ingresso di via Roma e via Unità Italiana.

Per tutti a Caserta quello era il palazzo della concessionaria Iveco, oggi, invece, si appresta a diventare un complesso residenziale di lusso. Sono, infatti, in fase di realizzazione una serie di appartamenti che andranno a ‘ringiovanire’ quella parte di città dove pure ci sono diversi complessi abitativi molto belli ed eleganti. L’impresa Fontana che sta portando avanti i lavori, per ottenere la concessione, si è impegnata a donare alla città un parchetto verde attrezzato.

La particolarità è che il parco sarà realizzato all’interno del complesso abitativo, ma sarà a completa disposizione di tutti i cittadini casertani che avranno la possibilità di poter far giocare i loro bimbi in una zona centralissima della città.

Nonostante sia all’interno del nuovo complesso abitativo lo spazio sarà accessibile sia con ingresso da via Unità Italiana che con ingresso da via Roma. La ditta ha già provveduto a sistemare le aiule di via Unità Italiana, azione che pure rientrava nell’accordo raggiunto con il Comune per ottenere l’autorizzazione a costruire i nuovi appartamenti.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:83 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:75 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more