Pin It

10:17:19 CASERTA. 16 marzo 2002-16 marzo 2022: sono trascorsi vent’anni da quando Luigi Grimaldi e la sua consorte hanno alzato per la prima volta la saracinesca della rosticceria Al Millennium nel Parco Cerasola.

Ieri sera il titolare del noto locale ha voluto festeggiare questo importantissimo traguardo con i suoi amici-clienti organizzando un piccolo rinfresco, ovviamente rigorosamente a base di pizza e friggitoria.

E’ stata l’occasione per ripercorrere questi quattro lustri con i clienti che sono entrati in quel locale da ragazzini e che oggi continuano a frequentarlo con i loro di ragazzini.

Una serata leggera, bella, nella quale il parco Cerasola, ma non solo si è ritrovato per augurare nuovi traguardi alla famiglia di Al Millennium.

Dopo la benedizione e un piccolo momento di preghiera la festa con tanti brindisi e la consapevolezza da parte dei titolari di aver lasciato il segno in una comunità che, certamente, si è legata a loro per la genuinità e la semplicità dei due titolari che sono riusciti a stabilire un rapporto umano con tutti gli amici, guai a chiamarli clienti, che frequentano il locale.

Al di la delle qualità umane, il successo di Al Millennium è nel prodotto: genuino, sempre fresco così come sono i titolari.

E’ proprio il prodotto che ha garantito il successo alla rosticceria del parco Cerasola di imporsi sul mercato nonostante quello non fosse proprio il posto ideale per un locale del genere.

La scelta della prima qualità sempre e comunque, un fritto che rispecchia i canoni della tradizione napoletana, ma che sa anche offrire succulente varianti (le diverse tipologie di frittatine e di arancini non possono essere raccontati, ma devono essere necessariamente assaggiati per essere valutati) un “caposaldo” come il crocché di patate.

Alla classica pizza in teglia della rosticceria, Al Millennium è possibile trovare una gustosissima pizza nel ruoto che rappresenta uno dei tanti marchi di fabbrica del locale.

Il resto è storia, già perché con i suoi 20 anni di attività Al Millennium è un piccolo grande pezzo di storia del quartiere e di Caserta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more