Pin It

19:30:39 CAPUA. In occasione del concerto “Mogol racconta Mogol” di domenica 6 marzo alle ore 18.30 il teatro Ricciardi diventa punto di raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.

Con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – comitato Caserta unità territoriale di Capua – ci sarà una postazione all’ingresso del teatro per il ritiro di indumenti nuovi e farmaci come antibiotici, cortisonici, farmaci antinfiammatori e immunosoppressori, parafarmaci da banco, disinfettanti, cerotti, bende, kit per il pronto soccorso e tutto ciò che può essere utile durante una situazione di estrema emergenza. Le persone possono acquistare i farmaci da donare direttamente nelle farmacie capuane indicate dal comitato provinciale della Croce Rossa Italiana.

«Siamo stati autorizzati come comitati territoriali da Croce Rossa comitato nazionale a fare una raccolta farmaci – spiega il volontario Enzo Gambardella – un'operazione gestita direttamente dal nazionale che provvederà al trasporto dei farmaci in Ucraina, attraverso i comitati regionali».

«Si richiede tutto l’indispensabile che serve a tamponare una situazione stravolgente, da considerare anche che le donazioni possono essere fatte per i bambini che stanno arrivando», continua Tatyana Gavrylmv, operatrice alla Caritas Centro ascolto Lazzaro, a Capua.

Insieme alla comunità ucraina, Tatyana raccoglie indumenti, giocattoli, coperte e quanto di più necessario per la popolazione colpita dalla guerra. Il punto di raccolta si tiene ogni sera dalle 18.00 accanto alla chiesa di S. Marcello Maggiore, Capua sul corso Gran Priorato di Malta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more