Pin It

Le Goût11:54:30 Il nostro Paese produce oltre 500 tipologie di formaggio ed oltre 300 di salumi, ognuno con un suo gusto particolare… ‘Le Goût’, questo il nome scelto, non a caso, dal nuovo Ristorante che da giovedì p.v. aprirà i battenti a Caserta, in via San Gennaro 89.

La scoperta di nuovi sapori e la valorizzazione dei classici, una ricerca certosina delle materie prime. Antipasti composti da formaggi e salumi selezionati e da lavorazioni artigianali come la marinatura Gravlax del salmone, il tutto accompagnato da composte diverse e gustosissime.

Per la Pasta invece, si è andati oltre il ‘km 0’, utilizzando prodotti di aziende che partono dalla coltivazione del grano, fino al confezionamento del prodotto finito ed infine… per le carni si sono affidati a professionisti del mestiere con particolare attenzione alla frollatura ed alla certificazione dei capi: Marchigiana, Frisona, Fassona, Scottona, Bufalo, Maialino nero.

 Una nota particolare poi deve essere dedicata ai Dolci che saranno tutti rigorosamente artigianali e prodotti in sede. Ed i prezzi? Bè questa sarà la sorpresa più piacevole…ma non ‘spoileriamo’ tutto.

Il ristorante ‘Le Goût’ ha pensato anche al sociale ed all’interno del menù sarà proposto un dessert artigianale i cui proventi saranno destinati alla ricerca per l’Autismo. Il dessert non avrà un costo, sarà il cliente a decidere quanto devolvere alla ricerca. Lo staff di ‘Le Goût’ vi aspetta da giovedì 20 gennaio e la serata di apertura sarà allietata dalla chitarra di Gino Accardo. Gradita la prenotazione ed ovviamente… green pass alla mano!

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more