Pin It

10:23:13 CASERTA. Le nuove strutture commerciali di via Borsellino stanno rispettando a pieno il cronoprogramma delle aperture.

Dopo il Mc Donald’s, infatti, lunedì 20 aprirà i battenti la seconda delle tre nuove strutture commerciali che sono state realizzate su via Borsellino: è infatti in programma l’inaugurazione dell’Md che è stato realizzato accanto al Lidl.

La proprietà ha sfruttato l’assenza del piano urbanistico comunale, per poter insediare la nuova attività in una zona già ricca di strutture omologhe.

La mancanza del Puc ha consentito, infatti a grandi gruppi imprenditoriali di sfruttare le maglie larghe del vecchio piano commercio risalente ai primi anni 2000 andando a realizzare maxi-strutture che nel giro di un paio di anni sono andate a cambiare la conformazione di quella parte della città.

Antesignano è stato il Lidl che ha aperto i battenti da un paio di anni a pochi metri dal vecchio centro integrato Iperion consegnando alla città “come pegno” il parchetto giochi attrezzato.

E’ stata poi la volta dell’Eurospin al Parco degli Aranci, meno di un chilometro di distanza dall’imbocco di via Borsellino, che pure ha realizzato un parco giochi per la comunità circostante per poter aprire e svolgere la propria attività.

E’ poi toccato al Mc Donald’s in via Sant’Augusto che ha donato alla città uno spazio attrezzato, una pista da skateboard e si occuperà del rifacimento della pista di atletica.

Il ristoro urbanistico previsto dal progetto per la realizzazione della maxi-struttura commerciale dell’Md è rappresentato dalla realizzazione di un parco verde attrezzato per bambini.

La terza nuova struttura che sorgerà  sarà il Conad che aprirà i battenti poco più avanti sul lato destro della strada più o meno di fronte al Conad.

In questo caso i tempi di consegna dei lavori sembrano essere più lunghi: da quanto trapela, comunque non si andrà oltre la prima parte del 2022 quando dovrebbe esserci l’inaugurazione ufficiale. Da periferia dormitorio, quell’area, sta diventando a tutti gli effetti una zona commerciale e di servizi. Non va dimenticato, infatti, che nella vicina via Falcone c’è sempre in piedi il progetto del polo direzione di Penzi.

Con la parziale modifica dell’area dove era possibile realizzare solo un polo direzionale, Penzi potrà costruire anche novantotto appartamenti.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:216 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:190 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more