Pin It

18:05:10 SAN MARCO EVANGELISTA. Tutto pronto per la prima edizione di “Vinalium” che si terrà Venerdì 12 novembre presso la vecchia casa Comunale di San Marco Evangelista in via Gramsci, 74 dalle 19:00 alle 23:00!

“Due anni di lockdown, la preoccupazione e la malattia sempre a tenerci il fiato sul collo, adesso - finalmente - si respira e possiamo ricominciare, pur nel rispetto del particolare periodo che stiamo vivendo, a stare un po' insieme, a fare un po' "comunità"!”

Queste le dichiarazioni della Presidente della Pro Loco San Marco Evangelista - Giuseppina Merenda – che ha spinto col sostegno del consigliere delegato al Ramo Emiddio Di Filippo, il sodalizio san marchese per la nascita e la promozione dell’iniziativa.

Coinvolte diverse attività commerciali locali per la degustazione di Vini pregiati prodotti sul territorio, fra cui il vino “Novello” e per i percorsi gastronomici tipici della conurbazione casertana di estrazione rurale.

Grande enfasi è stata rilevata anche nel mondo Unpli (Unione delle Pro Loco D’italia).

Testimonianza di tale fermento è la partecipazione delle Pro Loco Messercola-Forchia (che farà degustare l’olio Evo autoctono del territorio di Cervino);

della Pro Loco Cesa (che dal proprio stand offrirà ai convenuti un sorso di spumante di vino Asprinio);

della Pro Loco Marthianisi (che allestirà una mostra d’arte contemporanea a tema) e della Pro Loco Capodrise (che inviterà gli ospiti della serata alla riflessione con dei monologhi a tema).

Questa stupenda cornice di stimoli culturali, enogastronomici e conviviali sarà allietata dal suono prodotto con falci, tini e botti dei bottari “A’ storia ‘e Sant’Antuono” di Macerata Campana; dalle esibizioni del maestro Luca De Simone, dalla recitazione dell’attore in erba Domenico Palmiero.

Palloncini gonfiati e modellati, zucchero filato, caramelle, fachiro e mangiafuoco stupiranno i bambini che rimarranno affascinati dall’area a loro dedicata.

Anche i volontari del Servizio Civile Universale, ospitati nella sede della Pro Loco San Marco Evangelista, si sono sentiti coinvolti in “Vinalium” tanto da proporre, organizzare un contest fotografico a tema che culminerà nella mostra di alcune foto, durante la serata

Grande aspettativa da parte del Sindaco Marco Cicala, che al suo primo evento da Primo Cittadino, chiama a raccolta tutta la comunità di San Marco e paesi limitrofi nel rispetto delle leggi e regole anti-covid in vigore.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more