Pin It

12:36:25 CASERTA. Un tweet di Salvini finisce nella bufera: il numero uno della Lega ha, infatti utilizzato una comunicazione dell’Istituto Mattei di Caserta per attaccare la ministra Azzolina, ma dalla scuola di via Settembrini è arrivata subito la smentita.

«Si ha notizia della circolazione sui social di un post che collega un avviso di servizio di questa istituzione scolastica a un giudizio politico sul Ministro dell'istruzione – scrive la scuola sul suo sito istituzionale -

Questa istituzione scolastica si dissocia con fermezza da un siffatto giudizio, trattandosi di un collegamento arbitrario, non corrispondente affatto allo scopo dell'avviso di servizio e per nulla in linea con lo spirito di cooperazione con i superiori organi di governo con cui quotidianamente agisce questa istituzione scolastica».

A scatenare la reazione della scuola questa frase dell’ex ministro degli Interni scritta sul suo profilo Tweetter.

«In classe, se va bene, dalle 8.30 alle 11, per mancanza di insegnanti. Una follia dovuta al ministro più incapace della storia della scuola italiana – aveva scritto il leghista –

 Un problema per milioni di studenti e di famiglie, anche da voi è così? #azzolinabocciata».

A queste parole Salvini aveva accompagnato il logo della scuola.

Ma, da dove nasce la polemica?

A scatenare il ministro una comunicazione interna dello scorso sette ottobre.

«Causa numerose scoperture nelle cattedre, per la prossima settimana resta confermato l'orario attualmente in corso».

La Segreteria della Confederazione  Cisas  e la Federazione  Cisas - Scuola esprimono la loro piena solidarietà all’Istituto Mattei di Caserta, utilizzato da Matteo Salvini al solo fine di criticare il Ministro della Pubblica Istruzione Azzolina.

L’Istituto Mattei – con sede a soli pochi metri dagli Uffici Cisas –  è noto per essere una grossa realtà scolastica, che forma giovani studenti per una serie di professionalità moderne, atte all’attuale qualificato mercato del lavoro con personale e docenti qualificati e molto impegnati nello svolgimento del loro lavoro.

L’Istituto Mattei non può – conclude la  Cisas – essere strumentalizzato a fini politici, addirittura nei riguardi del ministro competente.

I Segretari di partiti politici dovrebbero appoggiare gli sforzi degli Istituti scolastici e dei loro docenti, invece di servirsene per loro battute e selfie.

 

 

 

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:256 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:205 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:163 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more