Pin It

13:29:14 SAN NICOLA LA STRADA. E’ una città divisa in tre questa sera San Nicola la Strada. I tre candidati a sindaco Francesco Basile, Tiziana De Chiara e Vito Marotta hanno ‘opzionato’ ciascuno una piazza per il loro comozio conclusivo di questa campagna elettorale.

Ad aprire le danze il sindaco uscente Vito Marotta che sarà il primo a salire sul palco. L’appuntamento è alle 18:30, in Piazza Parrocchia.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti delle cinque liste che sostengono la riconferma di Marotta (coalizione formata dal Partito Democratico, dai Democratici per San Nicola, da Forza San Nicola, dal Movimento Strada Nuova e dal Movimento Civico per San Nicola); i rappresentanti del movimento Partecipazione Attiva, che hanno espresso loro candidati nelle due formazioni in quota Pd, e i 78 aspiranti consiglieri comunali.

Sarà presente anche Lucia Esposito, candidata del Partito democratico al Consiglio regionale della Campania, per un saluto alla città.

«Dubito che – dichiara Marotta – i cittadini vorranno ripartire da zero, affidandosi a persone inesperte e a cartelli elettorali improvvisati. La mia maggioranza ha lavorato bene e in silenzio; e, negli anni, si è allargata ad altre forze vive della città.

Abbiamo dimostrato di essere un gruppo stabile, responsabile, che viaggia nella stessa direzione e che sa dialogare con tutti. Oggi, abbiamo l’esperienza, le competenze e le idee per garantire alla nostra comunità un futuro certo. San Nicola merita di andare avanti, sulla buona strada». La scelta di Piazza Parrocchia, con i suoi spazi all’aperto, consentirà di svolgere l'evento in sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti-Covid. Il sindaco Marotta invita cittadini e giornalisti a partecipare indossando la mascherina».

A rispondere in simultanea alle 19 saranno Basile e la De Chiara.

Il candidato del centrodestra sarà nella nuova piazzetta tra via Milano e via Trieste per un comizio pubblico. Al fianco di Basile si schiererà ancora una volta lo stato maggiore del centrodestra che per tutta la campagna elettorale lo ha sostenuto e lo ha accompagnato.

Con il medico parleranno i segretari provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Giorgio Magliocca, nella sua doppia veste anche di presidente della Provincia, Marco Cerreto e Salvatore Mastroianni e il deputato azzurro Carlo Sarro.

«Vogliamo ribadire la nostra unità culturale e valoriale in questa sfida – ha spiegato Basile – i sannicolesi devono aver ben chiaro il concetto che da una parte c’è una squadra, unita da idee, modelli culturali e tradizioni comuni e dall’altra una vera e propria insalata mista che in nome delle poltrone ha unito tutto e il contrario di tutto. Quello di domani sera sarà un arrivederci a tutti i sannicolesi al turno di ballottaggio quando la città festeggerà la vittoria del centrodestra».

Allo stesso orario la candidata a sindaco Tiziana De Chiara, sostenuta dal Movimento 5 Stelle e da Cittadini in eVoluzione sarà presso la Villetta Frassati, via E. Fermi.

Qui ci sarà un comizio pubblico al quale prenderanno la parola i candidati consiglieri che ripercorreranno la campagna elettorale prima della chiusura di Tiziana De Chiara.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:124 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more