Pin It

Per il comparto del gioco online il 2020 è stato un anno fondamentale e dinamico, sotto diversi punti di vista. Tralasciando i dati che hanno mostrato come questo settore stia attraversando un momento di crescita, ci sono elementi interessanti che riguardano altri aspetti, come l’innovazione tecnologica, la funzionalità e una nuova visione avveniristica legata al gameplay.

Già da qualche tempo il livello tecnologico è aumentato, più o meno in concomitanza con il rilascio delle app di gioco che hanno favorito l’utilizzo di device di ultima generazione come smartphone e tablet. Tale concetto riguarda ogni ambito dedicato al gioco digitale, dal gaming ai casual games da social network, fino a interessare anche la filiera delle sale da gioco digitale dei casinò online.

Dopo lo strepitoso successo di Dreamcatcher, uno dei giochi più popolari degli ultimi tempi, è stato lanciato sul mercato Leovegas Monopoly attrattiva che si basa sul popolare gioco da tavolo, conosciuto in tutto il mondo e ora finalmente disponibile nella sua versione digitale. Si tratta di un prodotto che appartiene alla linea di Evolution Gaming e che fa parte del contesto dei giochi da bonus presente sulle piattaforme di casinò online.

A differenza di giochi esclusivi come il blackjack, il poker o la stessa roulette, questa linea di giochi si basa su un concetto semplice ed efficace: la semplicità attraverso cui tentare la sorte e provare questo tipo di attrattiva, dove non sono richieste particolari abilità, conoscenze, skill ed esperienza.

In effetti si tratta di una visione del gioco digitale e del casinò online, completamente differente, originale e innovativa, fondata più sul concetto di casual games da social network che sui giochi classici da casinò, che però stanno ottenendo un importante riconoscimento, proprio per via della loro differenza e semplicità.

Si sta profilando per il settore del gioco online un nuovo tipo di utenti, che non vengono dal circuito del gioco online, come spesso avveniva per i classici dei casinò e in particolare per il poker online, ma un tipo di utente che spesso non ha mai avuto un approccio con il gioco a livello professionale.

Questo aspetto ha dato quindi nuovo impulso alle società che si occupano di sviluppo software, le quali hanno sperimentato molto e deciso di lanciare un nuovo tipo di giochi e di prodotti funzionali e specifici per essere praticati su dispositivi mobili di ultima generazione. Così, mentre per i giochi classici spesso c’è un legame diretto e una sinergia tra la versione digitale e quella di tipo fisico, in questo caso il gioco nasce proprio dall’esigenza di attirare un tipo di utente differente.

Si tratta in effetti di una forma di svago dove il coefficiente di difficoltà e di impegno sarà sempre inferiore, perfetto quindi per essere sviluppato e praticato attraverso dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Per facilitare questo tipo di filosofia di gioco, sono state lanciate sul mercato delle attrattive dove è possibile puntare una cifra molto bassa per iniziare a praticare il gioco. Una tendenza che già lungo gli ultimi due anni aveva portato un nuovo tipo di giocatore e che diventa ancora più evidente durante questa seconda parte del 2020.

L’autunno come da programma sarà un momento importante in termini di rilascio di nuovi dispositivi di gioco, incluso il mondo delle console e quindi del gaming, visto che tutti stanno già commentando la nuova Playstation 5 di cui si conoscono già le caratteristiche specifiche, incluso il prezzo orientativo e quali saranno le novità e le innovazioni apportate a questa nuova console, che si propone come un vero e proprio spartiacque rispetto a quanto si è visto fino a questo punto.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:166 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:160 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:132 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more