Pin It

10:33:48 SAN NICOLA LA STRADA. E’ più che mai ingarbugliata la partita per scegliere il nome dell’antagonista di Vito Marotta alla corsa di sindaco di San Nicola la Strada.

Se da una parte il primo cittadino uscente conferma il blocco che è stato al suo fianco negli ultimi cinque anni, dall’altra parte le ambizioni dei tanti aspiranti, allo stato, non sembrano lasciare intravedere la possibilità di una sintesi intorno ad un nome.

Il più strutturato, in questo momento, sembra essere Vincenzo Battaglia, ex consigliere dei Ds, ma da tempo lontano dalle posizioni di Lucia Esposito e Vito Marotta, il quale sul tavolo ha messo due civiche che potrebbe portare come dote della sua candidatura.

Un discorso simile, al momento, sembra poterlo fare anche il presidente dell’Ordine degli Infermieri Gennaro Mona che, la sua lista civiche pure ce l’ha così come il consigliere comunale d’opposizione Raffaele Della Peruta.

Da capire, ancora qual è la posizione dei partiti.

Fratelli d’Italia spinge per puntare su Nicola D’Andrea, consigliere comunale in carica, mentre la Lega, allo stato attuale non si è ancora espressa, dal momento che è concentrata alla costruzione della lista da mettere in campo.

Forza Italia non sembra, invece, essere della partita, almeno in maniera ufficiale, dal momento che l’ex sindaco Pasquale Delli Paoli, rientrato a tutti gli effetti nel ragionamento azzurro, sembra voler confermare l’appoggio al sindaco Vito Marotta con il quale ha governato d’amore e d’accordo negli ultimi cinque anni.

Ci potrebbe essere una parte del partito, però che potrebbe voler tentare la battaglia con un proprio nome. In casa Forza Italia si sta ragionando, infatti, anche sul nome di Pio Vincenzo Feola per proporre un progetto giovane da contrapporre, ad un sindaco comunque giovane qual è il primo cittadino di San Nicola la Strada Marotta.

Un altro grande interrogativo è cosa farà l’ex sindaco Angelo Antonio Pascariello?

Sicuramente, non ci sarà un suo impegno diretto in questa campagna elettorale: il costruttore, all’indomani della sconfitta con Marotta dichiarò di essersi ritirato dalla vita politica attiva.

Se da una parte non ci saranno clamorosi ripensamenti, dall’altra immaginarlo come spettatore neutro è altrettanto inverosimile...

Un nome che potrebbe incontrare il gradimento di Pascariello è Pierpaolo Narducci, fratello di quel Raffaele Narducci, già candidato sindaco del Partito democratico che è sicuramente, a prescindere, persona ben vista in città.

Ma le possibilità a rendere complicato il lavoro della sintesi sono tante. Nome caldo è, infatti, anche quello del consigliere di opposizione Enzo Russo Spena, una vita nel centrodestra, che si sente pronto al grande salto.

Sul suo nome lavora il consigliere regionale Gianpiero Zinzi con il suo gruppo, ma anche una parte di Fratelli d’Italia potrebbe dare il lasciapassare per lui.

Allo stato non c’è un vero e proprio tavolo ufficiale, ma esistono contatti incrociati tra tutti questi nomi allo scopo di trovare quello che affascia tutti.

Nelle prossime ore, comunque, i protagonisti potrebbero decidere di istituire un tavolo di confronto ufficiale per addivenire ad una sintesi.

Ci riusciranno?


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:210 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more