Pin It

11:34:48 CASERTA. E’ tra le pietanze più povere eppure è tra le più gustose: non c’è pranzo o cena che si rispetti se sulla tavola non c’è del pane gustoso.

Ma dove è possibile acquistare del buon pane a Caserta?

Fortunatamente il capoluogo è ricco di attività sia storiche che di recente apertura dove è possibile acquistare del buon pane, quello che si conserva per qualche giorno senza perdere il proprio sapore.

Cerchiamo di dare qualche consiglio ai buongustai casertani.

Partiamo da punti di riferimento storici come il Forno Aspromonte di via San Leucio 10 o il forno di via Giulia nella piazzetta a Centurano.

Si tratta di due attività storiche della città di Caserta che sfornano dell’ottimo pane oltre che pizze e biscotti davvero gustosi.

Siamo di fronte a due lavorazioni molto diverse tra loro, ma, non per questo non altrettanto gustose.

Sono entrambi da assaggiare.

Lo stesso discorso vale per il pane di Gusto che si trova in via Marchesiello a Caserta.

Anche in questo caso, ad un ricco assortimento di pane, si affianca un altrettanto ricco assortimento di dolci, di biscotti e di rustici.

Anche qui una capatina è d’obbligo come lo è nel forno Panificio Antichi Sapori che si trova sul prolungamento di viale Sossietta Scialla, la strada che da Caserta porta a Maddaloni.

Poco prima della Cementir, c’è un forno dove è possibile gustare dell’ottimo pane anche farcito oltre a pizze e biscotti.

Non solo in periferia, comunque, c’è una tradizione di pane gustosissima. In via San Carlo, ad esempio, tappa obbligata è l’Antico forno Raiano così come lo è Profumo di pane in via Redentore 20. In entrambe le circostanze, da assaggiare non c’è solo il pane, ma un nuon assortimento di pizze. Nella nostra mappa con i panifici da “visitare” non si può non segnare il Panificio delle Meraviglie in via Leonardo da Vinci.

Anche in questo caso, accanto al pane, c’è un assortimento gustosissimo di rustici che aspettano di essere mangiati.

Non solo pane, ma anche prodotti di gastronomia ricercati da Cicciotto in via Ferrarecce, dove, comunque l’ingrediente principale, il pane, è senza dubbio da provare.

Un ricco assortimento anche per il panificio di via Napoli dove oltre a pane e panini, c’è ampia scelta di dolci e rustici.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:59 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:54 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:42 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more