Pin It

13:38:16 Piazza rompe il silenzio e dice la sua:

I proclami la dignità e la risorsa.

Sono un socialista da quando andavo alla quarta ginnasio sono sempre stato questo è non l'ho mai nascosto anche quando giovane legale mi additavano come un lebbroso nel post tangentopoli.

Sono sempre stato in ogni elezione sul campo con il centrosinistra.

 Il mio attuale Sindaco mi ha definito una "risorsa del centrosinistra e della città" non ho chiesto mai nulla per la mia persona in tutta la mia vita e francamente non ho nulla da dimostrare ancora.

Quattro consiglieri comunali Gianluca Iannucci, Pasquale Antonucci, Giovanni Megna e Roberto Peluso di concerto con il Sindaco Carlo Marino hanno intravisto per la mia persona un ingresso in giunta. 

So per certo che altri consiglieri come Antonio De Lucia e Giovanni Comunale e altri avrebbero il piacere che ricoprissi un ruolo in tal senso.

Ma non a tutti i costi e non a dispetto dei santi. 

Chi ama la città ne deve essere al servizio e non servirsene.

Il mio silenzio in questi mesi di tam tam, ora si fa, si sta facendo e si farà a breve, è dovuto a questo al mio senso di appartenenza alla città ed ad un credo in un grande partito di idee con un segretario nazionale giovane, capace e brillante come Enzo Maraio ma anche di appartenere ad un gruppo consiliare in cui milita una persona che è sempre al servizio dei suoi elettori come Pasquale Antonucci non certamente socialista, ma popolare di centro e di questo gruppo sarei l'espressione.  

Per il bene dei Casertani e non del gruppo consiliare o del sottoscritto, agire sempre come agisco.

Questa è la verità se vi piace.

In questi giorni si concluderà l'iter per il quale sarà possibile procedere alle nomine in giunta onde integrare la lista degli assessori ed il Sindaco farà quello che ha deciso di fare.

Grazie per aver riposto la fiducia in me grazie per aver pensato aver me comunque. 

Cito un pensiero di Socrate che i socialisti di Salerno hanno riportato in un post: “La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli".

E credo che i consiglieri Gianluca e Pasquale e Giovanni e Roberto ne abbiano tanta sia di dignità che di coscienza di meritare.

E questo è se vi pare…

Raffaele Piazza

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:533 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:758 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:713 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more