Pin It

18:29:56 CAPUA. La nostra partecipazione a questa campagna elettorale è scaturita da un’idea e da un progetto ben preciso di politica nuova e di connotazione civico popolare, condiviso e realizzabile.

Gli obiettivi minimi:

  • dare decoro e dignità alla Città, rendendola pulita, sicura e dai servizi e trasporti efficienti;
  • risanare l’economia cittadina e fornire al territorio uno strumento urbanistico moderno, evitando ogni forma di speculazione edilizia e scempio del territorio;
  • attuare davvero un piano di sviluppo commerciale, produttivo e turistico, coivolgendo i giovani della Città in progetti di sviluppo culturale, artistico e commerciale;
  • recuperare e valorizzare le manifestazioni storiche e tradizionali Capuane (fiera S. Stefano, fiera S. Lazzaro, Carnevale, ecc);
  • rendere Capua una vera ed organizzata Smart City, utilizzando le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica;
  • dare decoro e dignità alle periferie e alla frazione di S. Angelo in Formis.
  • Dedicare estrema attenzione a tutte le opportunità di finanziamento offerte dalla Regione, dallo Stato e dall’Unione Europea, evitando il ripetersi di vergognose esclusioni dai riparti per inerzia dell’Ente comunale.

Con le nostra coalizione, abbiamo condotto una campagna elettorale di verità, senza promettere posti di lavoro, senza regalare somme o pacchi alimentari, senza portare cittadini in gita gratis e senza regalare buoni spesa.

Siamo partiti da zero e con onestà!!!

Ogni voto di consenso avuto dai cittadini è stato un segno positivo che, partendo da zero, ci ha portato a crescere di circa il 400%.

Tuttavia, il dato elettorale porta altri due candidati Sindaco al voto di ballottaggio.

Entrambi ci hanno contattati e ad entrambi non abbiamo negato l’incontro ed il confronto.

Entrambi ci hanno chiesto di sostenerli al ballottaggio.

Con dispiacere, negli incontri avuti, abbiamo constatato che entrambi, ci hanno dato la netta sensazione di essere solo interessati a beneficiare del nostro appoggio e dei nostri voti, piuttosto che confrontare il nostro programma con il loro, al fine di acquisire i punti importanti dello stesso, in favore della Città.

In tal senso, nessuno dei due candidati rappresentanti le coalizioni di centrodestra e centrosinistra ha mostrato alcuna attenzione, quasi come se il programma da attuare fosse la loro elezione a Sindaco e nient’altro.

La cosa è confermata anche dal loro operato di questi giorni: nessuno dei due parla di programmi, ognuno pensa a giustificarsi dagli attacchi dell’altro ed il loro messaggio è uno solo, trasmesso sui social a mezzo di post e videopost infarciti di slogan di incoraggiamento senza contenuti programmatici ma finalizzati ad un solo obiettivo: votatemi!

Preso atto di tale preoccupante situazione, per i motivi che precedono, ci troviamo costretti a non poter appoggiare o stare con nessuno dei due ( si chiami Luca o si chiami Angelo ). Noi stiamo solo con Capua...con i suoi cittadini, con i suoi giovani e le loro speranze, con l’onestà e la verità, con i problemi della gente e con le problematiche quotidiane: NOI STIAMO CON LA NOSTRA CITTÀ!!!

Da persone serie e responsabili, quindi, continueremo il nostro percorso di riqualificazione della politica cittadina, rivestendo il ruolo di sentinelle della legalità, di uomini liberi e portatori di idee di realizzazione di progetti di sviluppo territoriale.

Avv. Roberto Barresi

Insieme per Capua

Idea Giovani


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:52 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:42 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:34 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more