Pin It

19:23:50 I tempi per il ritorno di Luigi Bosco all’interno di un partito sembrano maturi: archiviata la vittoria a Casapulla dove proprio il peso della famiglia ha consentito la conquista della fascia a Renzo Lillo, Nando Bosco ha raccolto il 47% dei consensi della lista, pare giunto il momento per il consigliere regionale di riprendere la tessera di un partito.

 

Dopo averlo anticipato all’inizio dell’anno con un post su Facebook: i tempi sembrano maturi. Voci insistenti parlano di un ingresso nel Partito democratico dove, Bosco farebbe ritorno dopo dieci anni.

 

Va ricordato, infatti che, prima dell’esperienza civica, Luigi Bosco è stato dirigente nazionale dei Giovani democratici.

 

I contatti con i vertici del partito di Nicola Zingaretti sono avviatissimi anche grazie alla corsia preferenziale del governatore della Campania Vincenzo De Luca con il quale i rapporti restano saldissimi.

 

Nei prossimi giorni ad anticipare l’ingresso di Bosco nelle fila democratiche ci potrebbe essere la decisione di tutti i gruppi di Campania libera nelle amministrazioni della provincia di Caserta di dichiararsi indipendenti.

 

Il passaggio di Bosco nel Pd rafforzerebbe ulteriormente la lista del Partito democratico per le prossime regionali che già può contare su due cavalli di razza come gli uscenti Stefano Graziano e Gennaro Oliviero, ma potrebbe aprire nuovi scenari anche in previsione di elezioni politiche che non è detto siano così lontane.

 

Bosco potrebbe, infatti, anche essere candidato nel collegio di Caserta sotto le insegne democratiche.

 

Ulteriori sviluppi si attendono nelle prossime ore quando le voci di corridoio e i condizionali dovrebbero lasciar posto a tempi certi e a ufficializzazioni.

 

Staremo a vedere…


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:532 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:756 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:712 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more