Pin It

12:14:04 Nel verde della città di Amorosi – in provincia di Benevento – baciato dalle acque del fiume Volturno il 23 giugno del 2018 è stato inaugurato il Parco Del Volturno.

Luogo incantevole con un'area attrezzata con tavoli e panche, sotto ad un noceto freschissimo o sotto ad alberi di Frassino dove si trova l’aria solarium con delle sdraio e ombrelloni per le prime tintarelle di stagione, poi vi è una zona per le attività didattiche all'aperto, con cavalli e la possibilità di una galoppata, solo se accompagnati però dal personale addetto, per i più piccini un’area attrezzata con giochi sempre all’aperto e d’estate una piccola piscinetta con cascata e gonfiabili.
Il Parco del Volturno è situato sulla riva sinistra del Fiume Volturno nel punto prossimo alla confluenza con il fiume Calore. È un parco naturalistico lasciato il più intatto possibile nella sua vegetazione sulla riva del fiume e non solo, l’intervento esterno è stato solo quello di renderlo più fruibile e accessibile.

Per questo mese di aprile pieno di festività e ponti è un luogo ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta,
specie nei fine settimana, dedicandosi a passeggiate, pic nic e giochi in famiglia.

In occasione della Pasquetta o per il ponte del 25 aprile così come il Primo maggio vi è anche la possibilità di prenotare e fittare dei tavoli con sedie e barbecue per il riutale pic-nic fuori porta, o semplicemente per trascorrere solo del tempo immersi nella natura.
All’interno del Parco vi è un punto ristoro bar e una friggitoria per gli spuntini se servono.

Nelle sere estive vi sono occasioni di serate musicali accompagnate da gruppi locali o da Dj delle radio, presentazione di libri, serate dedicate alla gastronomia locale e molte iniziative che di volta in volta vengono rese pubbliche sul sito o sui canali social ufficiali.
Vi è solo una raccomandazione specialissima quella di rispettare il luogo, la vegetazione e gli animali domestici presenti all’interno del Parco.


Per info e contatti:
3285338285 - 3347115875

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://parcodelvoltruno.business.site/?m=true

Facebook: https://www.facebook.com/parcodelvolturno/

Instagram: https://www.instagram.com/parcodelvolturno_official/

Twitter: https://twitter.com/parcovoltruno

 Google : https://business.google.com/posts/l/10815179617418414366


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:56 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more