Pin It

12:58:35 Il Parroco che non aveva potuto prendere parte alla messa domenicale in diretta sulla Rai sta bene. Con una lettera ha ringraziato tutto il personale dell'ospedale di Sessa Aurunca. 

Sessa Aurunca. Buone notizie per il Vicario generale diocesano Don Franco Alfieri, che sta bene e tornerà nella sua Basilica Minore dell'Incaldana a Mondragone, dove la scorsa domenica non ha potuto prendere parte alla Santa messa in diretta Rai, nonostante i suoi grandi sforzi che nel giro di pochi anni hanno riportato la Basilica ai fasti di un tempo. Don Franco era stato visitato la scorsa settimana dal Dott. Crescenzo Taglialatela di Mondragone, il quale aveva deciso per il ricovero presso l'ospedale S. Rocco a seguito dell'aggravarsi di un forte stato influenzale.

A Sessa il parroco è stato accolto con "amorevoli cure professionali", meritevoli di una lettera aperta di ringraziamento:

A TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO

del Reparto Chirurgia, Medicina e Pronto Soccorso

Ospedale Civile S. Rocco

Sessa Aurunca (CE)

Le vie della morte e le vie del dolore sono e resteranno incomprensibili. Ma esse, attraversate dall’esperienza di Colui che gridò l’ “abbandono” nelle braccia del Padre e dei volti che esprimono una umanità nuova, concedono di non cedere alla disperazione.

Questa mia sosta forzata nell’Ospedale “S. Rocco” di Sessa Aurunca è stata un’esperienza esistenziale forte per me: da una parte mi sono sentito, nella meditazione, prossimo al Dio Crocifisso e dall’altra compreso nelle vostre amorevoli cure professionali; nel vostro cuore generosissimo e nella vostra squisita sensibilità, che ho potuto sperimentare come una benefica medicina.

Torno a casa, appena sfiorato dalla malattia ma ricco della vostra ricchezza in umanità. La mia medicina siete stati voi, la mia compagnia i vostri gesti e i vostri sguardi; la mia fiducia è stata la vostra arte medica, che, all’ombra dei templi di Esculapio, merita sempre più di essere rivisitata dalla forza taumaturgica di Colui che passava beneficiando e guarendo ogni malattia. Noi custodi voi sentinelle della vita.

Grazie di quanto ho potuto amorevolmente ricevere e un forte abbraccio di simpatia e di cordialità.

Don Franco Alfieri

Creazione di una Pagina Pubblicità In tutte le pagine del tuo sito deve essere presente un link ad una pagina "Pubblicità" in cui dovranno essere mostrate le informazioni di contatto di eADV. Per semplicità vi consigliamo di incollare nella pagina "Pubblicità" il seguente codice :

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

UNIVERSIADI – Ecco come candidarsi com…

19-04-2019 Hits:161 Campania Focus La Redazione

11:38:43 Dal lancio della campagna di reclutamento il 26 marzo scorso, con ambassador Patrizio Oliva, in tanti hanno risposto inviando la propria candidatura per partecipare all’Universiade Napoli 2019 come volontari.

Read more

SAN LEUCIO - Valorizzazione dei siti Une…

19-04-2019 Hits:181 Notizie Francesco Marino

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare...

Read more

PORTICO DI CASERTA - Trovato in possesso…

19-04-2019 Hits:331 Cronaca Francesco Marino

09:17:24 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Portico di Caserta, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di...

Read more