Pin It

16:00:07 Gran matinée presso il cinema-teatro Duel di Caserta dove si è svolto il meeting “Sing ad Learn” ovvero “cantare e imparare, cantare è imparare, giocare è imparare”, infatti l’evento fortemente voluto dalla preside Emilia Nocerino ha avuto il piacere di accogliere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Collecini” di S. Leucio, “Ruggiero” di Caserta, “Aldo Moro” di Marcianise, “Luigi Vanvitelli” di Caserta, Maddaloni 2-Valle di Maddaloni e “Moro” di Maddaloni, che insieme agli studenti del secolare Istituto casertano si sono esibiti in varie performance canore e strumentali.

Al meeting presentato dai docenti Sandra Cei e Marco Lugni con il coordinamento dei docenti Rosalba Loreto e Savino D’Alterio, si sono esibite in pubblico per la prima volta le allieve del cheerleading coordinate dalle prof.sse Margherita Petrarca e Letizia Desiderio, che hanno entusiasmato la folta platea del cinema-teatro casertano. Cheerleading – come evidenzia la prof.ssa Petrarca - è la nuova disciplina sportiva che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, acrobazie e danza.

Durante il meeting gli allievi cari alla preside Nocerino, si sono alternati alle varie esibizioni presentando i sei indirizzi di studio, ovvero, Amministrazione Finanza e Marketing, Indirizzo Sportivo, Grafica e Comunicazione, Indirizzo Turistico, Sistemi Informativi Aziendali e Liceo Musicale. Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori del 1° concorso musicale per cantanti e strumentisti che di recente si è svolto presso l’Istituto “Terra di Lavoro”, che ha visto la partecipazione di venti scuole provenienti da tutta la regione Campania. Per la categorie cantanti successo per Rosa Bernardo della – Direzione Didattica Milani di Caivano, mentre per la categoria strumentisti interni si è classificata al primo posto Eleonora Scognamiglio della classe 1L e per la categoria strumentisti esterni il primo posto se lo è aggiudicato Chiara Coppola della Direzione Didattica di S. Nicola La Strada.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

VORAGINE VIA APPIA - Sopralluogo dei con…

22-06-2019 Hits:286 Campania Focus La Redazione

“Non si elaborano prontamente soltanto i percorsi alternativi, peraltro senza indicarli sul luogo con una segnaletica degna di questo nome. Prontamente, lo dico al sindaco di Sant’Antimo,  si mettono prioritariamente...

Read more

SAN NICOLA LA STRADA - Football de rue e…

22-06-2019 Hits:326 Notizie La Redazione

11:18:49 Lunedì 24 giugno alle 18,00 il salone borbonico in piazza Municipio a San Nicola la Strada, ospiterà la conferenza stampa del progetto "Football de rue en Afrique".

Read more

AGENZIA DELLE ENTRATE – Precompilata 2…

21-06-2019 Hits:499 Notizie La Redazione

19:30:59 L’Agenzia delle Entrate della Campania incontra i cittadini per aiutarli a gestire in autonomia la dichiarazione dei redditi precompilata.

Read more