Pin It

 

10:39:36 MADDALONI. C’è una realtà associativa del nostro territorio che dà lustro alla nostra Terra anche in ambito nazionale. Si tratta della Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni, associazione della quale vi abbiamo parlato più volte nel corso di questi anni per le attività benefiche che svolge a servizio della nostra Comunità.

Per statuto, infatti, così come ogni altra realtà italiana della Croce Rossa, il Comitato di Maddaloni svolge numerose attività di volontariato, diversificate tra loro, di cui elenchiamo le principali: assistenze sanitarie, campagne di prevenzione sul tema della salute, attività di protezione civile così come previsto dal D.Lgs 1/2018 (c.d. Codice della Protezione Civile), attività per i giovani ed attività di supporto sociale verso le varie vulnerabilità del territorio.

Ebbene, lo scorso luglio il Comitato di Maddaloni di Croce Rossa Italiana si è classificato al primo posto alle gare regionali di primo soccorso tenutesi a Pietravairano. Tale vittoria, oltre ad essere già motivo di orgoglio per i membri dell’Associazione calatina, ha anche qualificato tale realtà alle XXV gare nazionali di primo soccorso che si terranno dal 12 al 14 ottobre a Scalea, in Calabria.

“Rappresentare la Campania a tale competizione ci riempie di orgoglio e di responsabilità.” – afferma il Presidente Dott. Marco De Simone – “Sarà per noi l’ennesimo momento di crescita. Non capita tutti i giorni, infatti, di potersi confrontare con i migliori soccorritori provenienti da ogni parte d’Italia. Da soli due anni siamo diventati Comitato ed abbiamo acquisito un’autonomia di gestione che ci ha permesso di crescere per fornire alla nostra Comunità, che geograficamente comprende i comuni che vanno da San Nicola la Strada a San Felice a Cancello, un servizio sempre migliore e con assoluto spirito volontaristico. Ringrazio, pertanto, i membri della squadra che tra mille difficoltà si sono allenati per un mese e mezzo quasi tutti i giorni, ringrazio chi li ha allenati e chi li ha supportati.”

Oltre alle gare nazionali di primo soccorso, inoltre, il Comitato di Maddaloni rappresenterà la Campania anche ad un altro evento nazionale: il weekend successivo (19- 20 -21 ottobre) infatti, si svolgerà il Meeting dei Giovani CRI a Colli del Tronto, nelle Marche. Anche questo sarà un’occasione che permetterà ai volontari di età compresa tra i 14 ed i 31 anni di tale Associazione di crescere confrontandosi con altre realtà regionali.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more