Pin It

VOLKSWAGEN - Cinque stelle Euro NCAP per la Nuova Touareg. La massima valutazione conferma l’eccellente livello di sicurezza della nuova ammiraglia dei SUV della casa tedesca GUARDA LE FOTO

VOLKSWAGEN. L’organizzazione europea di tutela della sicurezza automobilistica Euro NCAP ha assegnato alla Nuova Touareg il punteggio massimo di cinque stelle.

Secondo gli esperti dell’ente indipendente, la Nuova Touareg ha ottenuto risultati eccellenti in tutte le prove.

Il punteggio di cinque stelle ottenuto nei severi test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) certifica che la Nuova Touareg può essere considerata una scelta molto sicura nella sua categoria.

Uno degli aspetti più significativi della Nuova Touareg è la sua dotazione di sicurezza complessiva, grazie a una struttura ottimizzata, al lavoro in sinergia di cinture, sedili e airbag, e ai sistemi di sicurezza innovativi.

L’ammiraglia dei SUV Volkswagen ha ottenuto ottimi risultati in tutte e quattro le categorie dei test Euro NCAP. Nella prova di sicurezza degli occupanti adulti il veicolo si è aggiudicato una votazione dell’89%.

Inoltre, la Nuova Touareg ha ottenuto l’86% per la sicurezza dei bambini a bordo, l’81% nella categoria degli assistenti di sicurezza e il 72% nella tutela degli utenti della strada vulnerabili.

Negli ultimi vent’anni, Euro NCAP è stata un punto di riferimento fondamentale per la certificazione del livello di sicurezza dei veicoli nuovi in Europa. In anni recenti, i criteri di test sono diventati sempre più stringenti e attualmente includono scenari di collisione diversificati (tra cui collisione frontale con barriera di alluminio a 64 km/h, impatto parziale del 40%, impatto laterale a 50 km/h, impatto con palo a 32 km/h), oltre a requisiti più severi in materia di sistemi di assistenza alla guida offerti di serie.

Con la Nuova Touareg continua il successo dei SUV Volkswagen

Dalla sua presentazione nella primavera del 2018, la Nuova Touareg è l’ammiraglia dei SUV della marca Volkswagen non solo per le sue dotazioni di sicurezza, ma anche per la sua capacità di coniugare in maniera innovativa dispositivi di assistenza, comfort e infotainment.

La Nuova Touareg, infatti, offre la più ampia gamma di sistemi tecnologici che sia mai stata integrata in una Volkswagen. Questi includono, tra gli altri, il Night Vision (rileva persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a 60 km/h), l’Intersection Assist (reagisce al traffico trasversale davanti alla vettura), un nuovo sistema di stabilizzazione con barre antirollio a controllo elettromeccanico, i fari a LED Matrix IQ.Light (proiettori interattivi controllati da telecamera) e l’head-up display proiettato direttamente sul parabrezza.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

VORAGINE VIA APPIA - Sopralluogo dei con…

22-06-2019 Hits:286 Campania Focus La Redazione

“Non si elaborano prontamente soltanto i percorsi alternativi, peraltro senza indicarli sul luogo con una segnaletica degna di questo nome. Prontamente, lo dico al sindaco di Sant’Antimo,  si mettono prioritariamente...

Read more

SAN NICOLA LA STRADA - Football de rue e…

22-06-2019 Hits:326 Notizie La Redazione

11:18:49 Lunedì 24 giugno alle 18,00 il salone borbonico in piazza Municipio a San Nicola la Strada, ospiterà la conferenza stampa del progetto "Football de rue en Afrique".

Read more

AGENZIA DELLE ENTRATE – Precompilata 2…

21-06-2019 Hits:499 Notizie La Redazione

19:30:59 L’Agenzia delle Entrate della Campania incontra i cittadini per aiutarli a gestire in autonomia la dichiarazione dei redditi precompilata.

Read more