Pin It

MADDALONI. E’ giallo sull’incontro tra il consigliere regionale del Pd Stefano Graziano ed alcuni rappresentanti sindacali per discutere della questione legata al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.

Questa la nota inviata da Grazia Caterina Pietropaolo Snals scuola e Domenico Pizzuti Cgil: «Nel pomeriggio di ieri, 21 settembre, previo appuntamento, abbiamo incontrato il consigliere regionale Stefano Graziano del Pd, per trattare le questione drammatica che l'Ente Maddaloni sta vivendo da aprile 2014. Noi Rsa chiedevamo al consigliere Graziano a quali soluzioni fosse convenuto in seguito all’incontro avuto con l'assessore regionale all’Istruzione Fortini. Graziano ci informava che la soluzione per la Fondazione si basa su tagli del personale, soprattutto per quanto riguarda il comparto docente, cosa fattibile conseguentemente alla chiusura di alcuni degli istituti superiori dell’Ente maddalonese. Dopo aver incassato quest’ennesimo colpo, noi Rsa chiedevamo al consigliere Graziano il motivo per il quale il governo regionale non accogliesse la richiesta di incontro prodotta dal Commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi nella persona di Rosa De Lucia visto che quest'ultima rappresenta all'interno della Fondazione la Regione Campania. Dalle risposte del consigliere, a questa domanda, intuivamo un dissaporo verso il commissario straordinario basato esclusivamente sulla differenza di colore politico. Infine chiedevamo a Graziano se ci fossero speranze sulla richiesta di un contributo straordinario da parte dell’attuale governo regionale affinché si potesse risanare la situazione debitoria che la Fondazione ha nei confronti dei sui dipendenti  (9 mensilità). Il consigliere ha risposto che questo non sarà possibile. Rsa della Fondazione villaggio dei ragazzi ritengono opportuno che la cittadinanza e le forze politiche Maddalonesi sappiano quanto avvenuto».

Questa la replica del consigliere regionale Stefano Graziano: «Ho incontrato per caso e informalmente alcuni rappresentati sindacali del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ma smentisco categoricamente la ricostruzione della discussione apparsa su alcuni media. Insieme all’assessore Fortini, anche lontano dai riflettori mediatici stiamo lavorando per cercare una soluzione ad una vertenza complicata. Il nostro obiettivo è salvare un ente di formazione che riteniamo fondamentale per il nostro territorio. Abbiamo appena avviato una fase di ricognizione della documentazione esistente e non avrei mai potuto fare delle dichiarazioni di quel tipo. Ritengo, pertanto, profondamente sbagliato far circolare delle dichiarazioni non corrispondenti alla realtà che possono generare allarmismo tra le famiglie degli studenti e il resto del personale docente. E’ giusto far sapere a tutti che il piano industriale e il personale rientrano nelle competenze del commissario e non certo tra quelle di un consigliere regionale. Il mio unico obiettivo è riuscire a ottenere un aumento di fondi per il Villaggio. Se qualcuno vuole usarmi come capro espiatorio per coprire inefficienze altrui ha sbagliato bersaglio. Nonostante ciò continuerò a impegnarmi per il rilancio della Fondazione perché ho particolarmente a cuore la realtà di Maddaloni».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:184 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:169 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:140 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more