Pin It

MARCIANISE. A partire dal prossimo lunedì 21 settembre sarà attivato il servizio di raccolta domiciliare di carta, cartone e vetro. Secondo le nuove disposizioni vigenti, contenute in apposita ordinanza, carta e cartone andranno depositate all’esterno del proprio civico nelle serate del martedì, dalle 20 alle 24, “legati in pacchi con spaghi”; mentre il vetro andrà conferito di giovedì in sacchetti trasparenti.

In ambedue i casi per la raccolta possono essere utilizzate anche le buste in plastica solitamente impiegate per l’asporto della spesa. Negli stessi giorni, come da calendario, va smaltito anche l’umido. Giro di vite anche per i sacchetti di colore nero che, nonostante il precedente divieto, venivano spesso usati: la ditta incaricata non li ritirerà più.

A promuovere il nuovo piano, il sindaco Antonio De Angelis e l’assessore al ramo, Domenico Iuliano. In proposito il primo cittadino: ”La nostra proposta di rimodulazione è da considerarsi aperta, nel senso che siamo pronti ad accogliere tutti i suggerimenti che i cittadini vorranno fornirci per poterla migliorare. Riteniamo l’ambiente una priorità, e non intendiamo tralasciare alcun intervento che miri a consegnare ai nostri figli un ambiente salubre”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, l’assessore Iuliano :“. Attualmente stiamo vagliando, e continueremo a farlo nei prossimi mesi, l’opportunità di ridurre il numero dei giorni in cui si preleva l’indifferenziato ed aumentare quello in cui si ritira il multimateriale. Come ho avuto modo di ribadire, puntiamo ad una differenziata di qualità, foriera di benefici sia in termini di tutela ambientale che, in una prospettiva temporale più lunga, di risparmi economici per la popolazione ”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:533 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:757 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:713 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more