18:07:24 Un po’ di Napoli verace anche a Caserta. Inaugura, infatti, il 30 agosto anche in Terra di Lavoro, lo storico marchio Vesi, che sarà una costola di Vesi Spaccanapoli. Con un allestimento interno dei locali che ripropone quadretti della vita quotidiana e del clima partenopeo – ci sono anche scorci di vicoletti riprodotti tra una sala e l’altra - la famiglia Vesi apre anche a Caserta.

           

13:40:36 Quarantuno edizioni per la Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone il 4 e 5 agosto, con l’organizzazione della locale Pro Loco, il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il sostegno di sette caseifici cancellesi (Agnena, D’Angelo, Di Benedetto, Fontana Ramata, I Prati del Volturno, La Cancellese, La Regina del Mazzoni) oltre che di numerosi sponsor e partner, tra i quali il Ristorante La Campagnola e Raffaele Palma Pasticceria e Catering.

          

20:21:32 Franco Pepe concede il bis e la sua ‘Pepe in Grani’ si conferma la migliore pizzeria d’Italia e del mondo. Il locale del maestro pizzaiolo di Caiazzo (CE), già sul gradino più alto del podio nel 2017, si aggiudica infatti la prima piazza anche nella nuova edizione di 50 Top Pizza, la prima e più importante guida on-line di settore firmata da Barbara Guerra e Albert Sapere, curatori del congresso LSDM, e dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

11:53:53 CASERTA. Il comandante dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, colonnello Luigi Cortellessa, è stato ieri in visita al Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, insieme agli ufficiali del Reparto di Salerno e a collaboratori del suo Comando.

09:58:29 CASERTA. Quando si parla di mozzarella in provincia di Caserta si può dire che si va sul sicuro, dal momento che, praticamente tutti i caseifici hanno raggiunto standard di produzione elevatissimi che soddisfano i palati più raffinati.

06:34:51 CASERTA. Tre, il numero perfetto, gli anni che raccontano, talento, impegno, ricerca e soprattutto sacrifici, ore di lavoro, unione familiare e voglia di migliorarsi sempre di più, questa la ricetta del successo del ristorante, pizzeria e caffetteria Tre Farine, il locale dei fratelli Nicola e Ivan Ferraro ubicato in un elegante palazzo ottocentesco di Caserta, che ieri sera ha festeggiato il terzo anniversario dall’apertura con un grande Gala, insieme a tutto il personale, gli amici, i fornitori, collaboratori, nonché imprenditori e autorità istituzionali.

11:41:53 Il Consorzio di Tutela ha avviato l’operazione “E…State senza pensieri” con l’obiettivo di aumentare i controlli sulla mozzarella di bufala campana Dop nelle principali località turistiche italiane, in sinergia con tutte le forze dell’ordine preposte.

15:01:50 CASTEL MORRONE. Un progetto giovane e frutto di una nuova filosofia, la qualità totale e la valorizzazione del territorio, quello del ristorante e pizzeria Bronzetti che ha sede a Castel Morrone, una piccola cittadina che dista circa 10 chilometri da Caserta, conosciuta per la festa del fico d’India, frutto spontaneo di cui il territorio è pieno, ma è nota anche perché è stata centro di grande importanza strategica nella battaglia del Volturno del 1° ottobre 1860.

22:44:02 CAIAZZO. Franco Pepe diventa Maestro d’Arte e Mestiere della pizza. A conferire questa onorificenza, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, è la speciale Commissione istituita da ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

16:11:34 CASERTA. Menta, fragola e limone, gelato tricolore. Con questi gusti identificativi dei colori della bandiera i maestri gelatieri della III edizione di “ICE TO MEET YOU” hanno voluto celebrare la Festa della Repubblica in Piazza Gramsci - angolo viale Giulio Douhet, nei pressi della Reggia di Caserta.

19:30:35 CASERTA. Il Gelato Artigianale, i prodotti di eccellenza e i gusti dell’estate 2018. L’arte dei Maestri Gelatieri e i sapori del territorio saranno protagonisti della terza edizione della Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità “ICE TO MEET YOU”, l’appuntamento con i migliori gelatieri artigiani organizzato dal Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane, in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Caserta.

12:55:52 Domenico Raimondo è il nuovo presidente dell’Associazione dei Formaggi Italiani Dop e Igp (Afidop). Raimondo, numero uno del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, è stato eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea annuale dei soci di Afidop, che si è svolta a Reggio Emilia, nella sede del Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano Dop.

Salvatore Lioniello e Michele Sorvillo15:32:41 Raggiunge un altro grande traguardo la pizzeria “ ‘O Sole Mio”  di Succivo, della famiglia Lioniello, che alla Fiera Internazionale della Pizza (presso la Mostra d’Oltremare di Napoli) si aggiudica un prestigioso terzo posto al Trofeo Tuttopizza Gluten Free.

NAPOLI. Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero.

09:47:55 CASERTA. La bella stagione è ormai arrivata, o, almeno questo è quello che si spera, visto il tempo degli ultimi giorni, e, quindi bisogna cominciare a pensare dove andare per trascorrere qualche ora in famiglia o con gli amici per godere di aria buona e di buon cibo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:244 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:197 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more