09:17:44 Abbiamo scelto di chiamarci PrimaVera coalizione, in quanto il “piatto” civico è ormai una vera e propria “zuppiera” contraddistinta dal mercimonio più esasperato che costringe giovani e professionisti meno giovani a candidarsi per sperare in promesse d’altri tempi.

Il coinvolgimento poi, come candidati oppure organizzatori di liste, di personaggi che rivestono ruoli apicali nel settore sanitario pubblico cittadino e delle forze costiere di polizia del territorio, rasenta i limiti della decenza oltre che della legalità.

Noi chiediamo alle autorità competenti di sospendere dagli incarichi i candidati e/o gli organizzatori di liste che, attualmente, rivestono ruoli che possano condizionare squallidamente il libero voto degli operatori commerciali, degli operatori turistici, del settore sanitario pubblico e privato con promesse che non si potranno mai realizzare se riguardano concessioni illegittime o se si potranno realizzare si faranno a prescindere.

09:37:19 Francesco Lavanga sarà il candidato sindaco del patto civico a Mondragone. E’ lo stesso avvocato, già vicesindaco, assessore e consigliere provinciale a confermare la scelta della coalizione ispirata dal consigliere regionale Giovanni Zannini con un post sul suo profilo Facebook con il quale fa gli auguri di Pasqua ai suoi amici virtuali.

12:23:44 CAPUA. Paolo Romano, lei ritorna in campo alla guida di una coalizione civica come candidato sindaco di Capua. Il suo sarà un ‘civismo puro’ o un ‘civismo di area’ di centrodestra vista la sua storia personale?

09:40:45 Il Partito Democratico assume una posizione chiara in vista delle prossime elezioni comunali e lo fa con un documento sottoscritto dal circolo nel quale boccia l’operato dell’amministrazione in carica, annuncia il sostegno al candidato sindaco Domenico Dell’Anno e formalizza la discesa in campo del suo segretario Angelo Santacroce come consigliere.

Ecco il documento:

19:20:05 CAPUA. La situazione del tutto anomala venutasi a creare a Capua dove, da un lato vi sono sino ad oggi ben tre aspiranti alla fascia di Sindaco nella stessa area politica e, dall’altro una sinistra che non sfonda ma che beneficia delle confusioni altrui, sta destando attenzione e preoccupazione nella cittadinanza e negli addetti ai lavori.

15:44:30 MONDRAGONE. Nell’attesa di poterci incontrare dal vivo nella neonata sede, Noi del Movimento Mondragone Attiva abbiamo il piacere di annunciare che il Nostro candidato Sindaco sarà il dott. Marco Pizzella.

Marco ha ricoperto per 10 anni la carica di Presidente di Cittadinanza Attiva - associazione senza scopo di lucro che annovera fra i suoi lavori la riqualificazione completa di aree degradate, come il Sottopasso (poi divenuto “artistico”) e la Cascatella (con annessa area di sgambamento);

innumerevoli iniziative culturali, sociali ed a favore dell’ambiente e del rispetto della legalità.

Marco ha sempre donato alla comunità mondragonese il proprio tempo, le proprie energie e le proprie competenze e tutti noi gli riconosciamo capacità di ascolto e di aggregazione, studio delle tematiche, approccio pragmatico: sarà lui a guidare la lista di candidati al Consiglio Comunale.

Qualcosa si muove.

14:23:31 CAPUA. Sarà Adolfo Villani il candidato Sindaco del fronte progressista. Dopo settimane di confronto e di crescita collettiva, le forze di sinistra e tutte quelle che si riconoscono nel campo progressista hanno chiesto ad Adolfo Villani di essere il candidato Sindaco della coalizione.

Riconosciamo in Adolfo la competenza amministrativa, la storia politica e la visione di città necessaria a curare Capua in questa delicatissima fase.

La nostra è una alleanza politica e non un cartello elettorale: crediamo, infatti, che solo la Politica possa dare risposte ai problemi della città, e che solo la Politica sia in grado di cementare i rapporti tra le forze e i movimenti coinvolti per la realizzazione di un progetto ampio e ambizioso.

10:08:37 Giuseppe Faenza, già primo dei non eletti nelle precedenti tornate elettorali, ha scelto di scendere in campo nuovamente al fianco del candidato a sindaco Carmela Del Basso della quale ha sposato l’idea di città.

16:47:56 Nella serata di ieri, martedì 23 marzo, a Mondragone, si è tenuto l’incontro tra i componenti storici e neo aderenti del Patto Civico, la coalizione ispirata dal consigliere regionale Giovanni Zannini che ha rappresentato la maggioranza in città negli ultimi 5 anni. 

16:46:33 MONDRAGONE. “Quella del consigliere Alessandro Pagliaro in quota Forza Italia rappresenta sicuramente una candidatura autorevole alla guida della città e, perciò, il partito azzurro la sosterrà in maniera convinta.

16:24:54 A Capua sta nascendo un polo progressista che è pronto a giocarsi le sue carte nelle prossime elezioni comunali. Antonio Gucchierato, quali sono le caratteristiche di questa compagine e come si è arrivati a questo risultato?

12:30:44 CAPUA. Il candidato sindaco Carmela Del Basso non fa passi indietro rispetto alle posizioni già assunte e, con decisione e fermezza, rispedisce al mittente voci circa presunte intese ed alleanze con altri candidati alla fascia tricolore.

11:46:00 Gianfranco Vinciguerra, già Consigliere Comunale della Città di Capua dal 2006 al 2016, sarà candidato per analoga carica nelle liste che sosterranno la candidata a Sindaco Carmela Del Basso. L'ex consigliere comunale spiega le ragioni che lo hanno portato ad appoggiare, per le prossime elezioni amministrative, l'aspirante fascia tricolore. 

"In effetti la scelta è stata abbastanza semplice - ha dichiarato il candidato consigliere -  poiché le idee di Carmela Del Basso coincidono con le mie. Entrambi vediamo proiettata la nostra Capua verso uno sviluppo ed una crescita che si esprimano in ogni settore, dal sociale alla tutela del patrimonio storico-artistico, dalla cultura all'imprenditoria, dal decoro urbano al rispetto dell'ambiente; cosa che negli ultimi tempi non si è verificata affatto".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more