20:10:23 CASERTA. Il risultato di Caserta Decide, VivaCE e del nostro candidato sindaco Raffaele Giovine ci riempie di orgoglio: per noi, infatti, è il riconoscimento del lavoro e dell’impegno profuso in questi anni per la città nella gestione dei beni comuni, nell’apertura di sportelli sociali a disposizione degli ultimi, nell’inclusione dei più deboli nella vita cittadina, nella lotta alle discriminazioni di genere.

18:38:51 In occasione del ballottaggio previsto il prossimo 17 e 18 ottobre la coalizione civica dopo aver incontrato il coordinatore regionale della Lega Valentino Grant, il candidato a sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi, il candidato del centrosinistra Carlo Marino, quelli civici Romolo Vignola, Raffaele Giovine e Antimo Ronzo ha concluso le consultazioni questa mattina incontrando il Presidente della Regione De Luca.

15:14:07 CASERTA. Quello della nomina del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia a responsabile della sicurezza in città sarà il primo decreto a titolo gratuito, con delega della polizia municipale, che firmerò dopo la rielezione - dichiara il sindaco Carlo Marino al termine dell’incontro con l’Ufficiale - Si tratta di un momento fondamentale per la nostra città che è attraversata da un periodo di profondo disagio giovanile a cui le istituzioni non sono riuscite a mettere un argine. Noi dobbiamo lavorare alla ricostruzione della ‘comunità educante’ e soltanto lavorando insieme riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

15:16:32 L’avvocato Gianfranco Arena scende in campo con una coalizione sostenuta dall’ex sindaco Andrea Villano, dal deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Russo.

Sono quattro le liste schierate dal professionista, fratello dell’assessore di Castel Volturno.

Ecco i candidati:

13:43:55 Dopo aver perso la fascia al ballottaggio contro Andrea Villano, l’avvocato Vincenzo Gaudino ci riprova a diventare sindaco di Orta di Atella.

Rispetto all’ultima tornata, questa volta le condizioni sono profondamente diverse, dal momento che il professionista è riuscito ad aggregare intorno al suo nome Pd, Socialisti, il movimento Città Visibile di Tosti e una lista di ispirazione pentastellata realizzata dal senatore del gruppo misto Fabio Di Micco.

Sono complessivamente tre, le liste che sono al fianco dell’avvocato.

11:34:49 C’è tempo fino a domani per formalizzare gli apparentamenti con le coalizioni che saranno impegnate nel turno di ballottaggio.

Attraverso questa procedura le coalizioni che non parteciperanno al turno del 17 e 18 ottobre, potranno allearsi con quelle che, invece, si contenderanno la fascia tricolore concorrendo all’attribuzione del premio di maggioranza in caso di vittoria della compagine prescelta.

A meno di colpi di scena dell’ultimo secondo né Gianpiero Zinzi né Carlo Marino, procederanno ad apparentamenti tecnici, ma cercheranno di chiudere solo alleanze politiche.

In tal senso sembra che, proprio il sindaco uscente, abbia piazzato il colpo ottenedendo il sostegno del Movimento 5 stelle, o, quanto meno, da alcuni degli attivisti.

11:04:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE.  A poco meno di una settimana dal voto amministrativo, a Santa Maria Capua Vetere scattano le prime segnalazioni da parte dei candidati su eventuali anomalie nell'operazione di spoglio.

15:11:29 CASERTA. «I casertani non premieranno un partito come la Lega che ormai anche al Nord ha subito colpi pesantissimi. Non sarà certo Caserta a dare fiato a un movimento sovranista che fonda le sue radici nell’antimeridionalismo». È il pensiero del senatore Franco Mirabelli, arrivato ieri a Caserta per essere al fianco del Partito Democratico nel supportare la proposta programmatica e politica del candidato sindaco Carlo Marino.

12:28:02 CASERTA. Ieri, giovedì 7 ottobre 2021, si è riunita l’assemblea di Speranza per Caserta che ha ribadito è confermato la posizione su eventuali apparentamenti al ballottaggio. Non sosterremo nessuno dei due candidati in corsa alla carica di Sindaco della Città che amiamo.

11:18:09 “Queste elezioni hanno dimostrato la forza dei valori sostenuti dalle forze civiche. Pezzi di città che, non riconoscendosi più nelle ideologie e nei partiti, si fanno carico di battaglie ‘civiche’ e ‘sociali’ che devono essere ascoltate dalla politica.

11:15:45 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il centrodestra di Santa Maria Capua Vetere esce sicuramente ridimensionato dalle recenti elezioni comunali. A distinguersi in positivo è Fratelli d'Italia, il partito della candidata alla carica di sindaco Gabriella Santillo. La lista ha ottenuto 1391 preferenze ed è riuscita ad esprimere due consiglieri comunali. 

21:39:33 CASERTA. "Tutte le priorità indicate nel documento della coalizione che fa capo a Pio Del Gaudio fanno parte del programma elettorale che la nostra coalizione ha presentato alla città nelle scorse settimane.

15:44:55 CASERTA. Le elezioni amministrative hanno visto impegnati dei casertani anche lontano dai confini nostrani. Francesca Sapone, già candidata alla Regione nel 2005 con la Margherita, e per un decennio consigliera di parità dell’amministrazione provinciale si è candidata a Milano nella civica del sindaco Sala.

12:39:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Alle elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere, subito dopo la 'Corazzata Mirra', si è posizionata la coalizione capeggiata da Raffaele Aveta. Il candidato alla carica di sindaco è riuscito ad ottenere 1663 preferenze in più rispetto alle sue cinque liste (3989 pari al 21,72% contro 2326 pari al 12,89%). 

11:08:52 I residenti di Orta di Atella sono chiamati al voto per scegliere il nuovo sindaco. Domenico Damiano è ufficialmente il candidato alla fascia tricolore di Rinascita Ortese, appoggiato dalle liste civiche Giovani Menti ed Insieme per Orta di Atella.

Durante l'incontro di ieri, è stata siglata definitivamente l'alleanza, che ha visto i gruppi convergere unanimemente verso il nome dello stimato imprenditore.

"Con Mimmo Damiano - rendono noto - avremo finalmente una rappresentanza adeguata per il nostro comune, che ha la necessità di uscire da una fase di stallo e da una crisi generale.

23:57:49 Virginia Anna Crovella con 459 è sicuramente la sorpresa più interessante messa in campo da Raffaele Giovine anche se sono diverse le sorprese nella formazione di Caserta decide.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more