13:14:09 CASERTA. Nel turno di ballottaggio di domenica e lunedì non si decide solo chi sarà il prossimo sindaco di Caserta, ma anche che tipo di modello di città si immagina di voler realizzare.

21:49:19 CASERTA. «Dopo Roma e Torino, il primo risultato che gli italiani guarderanno lunedì sarà proprio Caserta, per l'impegno che ci stiamo mettendo noi ma anche per quello che ci ha messo Salvini.

19:06:02 «Caserta deve essere una città accogliente, inclusiva, solidale: il particolare momento storico che stiamo vivendo dove l’emergenza sanitaria si mescola e innesca anche un’emergenza economica  deve portare il prossimo sindaco della città a governare secondo un modello che prenda le mosse dall’azione di Giorgio La Pira a Firenze.

11:22:30 CASERTA. Martedì 12 Ottobre dalle ore 18.00 il candidato sindaco del centro sinistra Carlo Marino ha fatto visita ai commercianti di Via San Carlo, grazie all’ iniziativa del Comitato Antica Via San Carlo e di Antonio de Falco, secondo più votato della lista Socialisti Uniti, dietro la regia organizzativa dell'avv. Gian Piero Menditto, "sancarlino doc", facendo una passeggiata a tappe incontrando i commercianti prendendo con un loro un caffè prima, nel tratto iniziale della strada, al nuovo bar Caffè San Carlo di Porrino, poi al Bar Dubai ed infine alla Caffetteria Bar Daniele nel tratto finale di via San Carlo passando prima per un saluto presso il ristorante San Carlo all'amico  Loreto Scala.

12:28:22 CASERTA. “Oggi Caserta è ad un bivio: scegliere di restare nel baratro in cui l’attuale amministrazione l’ha portata, oppure decidere di guardare al futuro, e Gianpiero Zinzi è quella freschezza di cui questa città ha bisogno!”

21:08:22 CASERTA. Un incontro molto sentito dalla comunità progressista casertana quello che si è svolto ieri al Forum Caserta di via G.M. Bosco, dove è arrivata a sostegno del sindaco Carlo Marino, la sottosegretaria agli Affari Esteri Marina Sereni.

11:27:34 CASERTA. “Il Comune di Caserta ha trasmesso la documentazione alla Regione Campania per mettere in moto l’iter procedurale di assoggettabilità alla Valutazione di Impatto Ambientale per il biodigestore.

13:38:09 CASERTA. Marina Sereni, viceministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà domani (17.30, Forum Caserta via G. M. Bosco) al dibattito «Caserta 2021-2026, città di pace e inclusiva».

18:41:32 CASERTA. Il Presidente della commissione Ambiente Giovanni Zannini afferma che la richiesta prospettata da Carlo Marino di spostare l’ubicazione del biodigestore in una località diversa da Ponteselice è certamente accoglibile e potrà essere valutata positivamente.

18:17:41 CASERTA. Il quadro politico emerso dal primo turno delle elezioni amministrative di Caserta, con il grande consenso indirizzato alle diverse aggregazioni civiche a dispetto dei partiti e l'enorme quantità di elettori che non si sono recati alle urne, mostrano il profondo scollamento che esiste in città tra la classe politica ed i cittadini e ci convincono a mantenere la nostra posizione equidistante da entrambi i protagonisti del ballottaggio.

13:12:43 CASERTA. "Questa mattina, su delega del Presidente Giuseppe Conte, ho incontrato il sindaco di Caserta Carlo Marino in vista del voto al ballottaggio, che non è solo amministrativo ma che per noi assume soprattutto un alto significato politico.

16:31:37 CASERTA. “Il primo atto che adotterò quando sarò sindaco di Caserta sarà quello di firmare la richiesta di revoca della disponibilità del Comune ad ospitare il biodigestore nella zona di Ponteselice”.

12:33:09 Dolore è rabbia a Calvi Risorta per la morte di Davide Castellan, il 23enne che ha perso la vita in un terribile incidente che si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 14,30 all’altezza del carcere di San Tammaro.

Un ragazzo troppo giovane per poter diventare già angelo, eppure il destino con lui è stato crudele.

«Eri un ragazzo speciale», scrivono gli amici sui social. «Ci mancherai».

10:04:05 CASERTA. Il turno di ballottaggio del 17 e 18 ottobre 2021 vedrà Articolo Uno al fianco del centrosinistra casertano e del sindaco uscente Carlo Marino per battere una destra pericolosa a trazione leghista e, quindi, antimeridionalista. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more