18:02:14 MONDRAGONE. Nelle prossime ore Aurelio Papa, esponente del gruppo locale di Mondragone Democratica, avvierà un dialogo politico con le forze del Polo Progressista.

Il perimetro e i metodi di confronto innovativi elaborati da Mondragone Attiva, Resistenza Democratica e M5S rappresentano, secondo lo stesso Papa, l'unico vero baluardo culturale in grado di affrontare e battere le forze che oggi governano la città.

La responsabilità e la serietà di una prospettiva di rinnovamento, l'idea di mettere in campo le competenze di giovani professionisti, lontani dalle solite logiche elettoralistiche e al servizio del bene pubblico, sono le prerogative di un cambiamento che serve alla nostra città.

Non sono solo i metodi di approccio alla politica ad interessare l'esponente locale di Mondragone Democratica.

14:22:06 CAPUA. L’imminente competizione elettorale e l’urgenza di avanzare alla città una proposta convincente prima ancora che vincente, ci ha spinto nei giorni scorsi a ratificare una intesa che era già in essere da mesi.

12:33:33 MONDRAGONE. “Sono davvero contento del livello di confronto che si sta sviluppando in questi giorni all’interno del Patto civico. Si parla di nuovi programmi per il nostro territorio e si discute in maniera costruttiva della nuova compagine politica cui affidare il governo della nostra città”.

12:47:20 Il Movimento Mondragone Attiva, Resistenza Democratica e altre formazioni di area democratica hanno dato vita al progetto di un polo progressista in grado di dare alla città un'amministrazione nuova, competente e responsabile.

11:51:53 Prosegue l’intensa attività per il territorio, portata avanti dal movimento civico “Insieme per Capua”, che si arricchisce di organismi finalizzati ad “un progetto fondato su un programma serio e sostenibile, che metta da parte ambizioni ed obiettivi personali e che si occupi piuttosto, come sempre abbiamo fatto con il nostro movimento, delle problematiche cittadine”.

Il coordinatore cittadino , Avv. Roberto Barresi, così ha commentato il percorso del movimento ed il ruolo che lo stesso riveste, ormai a pieno titolo nel panorama politico locale. “Noi di Insieme per Capua – ha evidenziato Barresi – siamo una squadra compatta, motivata, attenta ed attiva, il cui impegno costante

16:43:21 MONDRAGONE. Dopo aver partecipato al Congresso Nazionale di Azione del 19 e 20 Febbraio a Roma, che ha visto l’elezione di  Carlo Calenda a Segretario del Partito, si è riunito ieri a Mondragone il Direttivo Cittadino con l’obiettivo di stabilire tempi e modi della presenza di “Mondragone in Azione” nella politica cittadina.

10:28:14 Il Movimento civico “Insieme per Capua” ed il Partito Animalista, hanno concordato un comune percorso di coalizione, in cui possano riconoscersi le forze politiche davvero rivolte al riscatto ed alla ripartenza della Città in vista delle prossime elezioni amministrative.

17:42:02 “Il susseguirsi di nomi, indiscrezioni ed anticipazioni, talvolta infondate, contribuisce in questa fase a creare solo confusione, dando ai cittadini un segnale di notevole frammentazione politica unito al rischio dell’ennesimo fallimento amministrativo di potenziali coalizioni che nascono da nomi e ruoli piuttosto che da idee e progetti”.

Lo dichiara Rosaria Nocerino, già consigliera comunale, il cui nome, nelle ultime settimane, è stato accostato a diversi gruppi e pseudo liste.

“È prioritario che la Politica sposti il campo di azione tra la gente, che ci sia un chiaro ed ufficiale impegno con la cittadinanza su temi cruciali che affliggono capua da anni e necessitano una conclusione immediata quali priorità istituzionali.

Elenco, a mio parere, da dove partire nei primi 100 GIORNI di governo:

19:41:52 CAPUA. Tra qualche mese Capua sarà chiamata alle urne per le elezioni amministrative, dopo due consiliature finite anzitempo.

Sono giorni in cui le notizie che si rincorrono mettono in luce un solo dato di fatto nel clima politico cittadino: l’immensa confusione. I vecchi schemi della politica sono improponibili, le forze in campo giocano partite immaginando strategie e dimenticando la città, i veti incrociati, i rancori personali, le vecchie ruggini rendono impossibile un confronto schietto e sincero.

Crediamo che prima ancora di pensare alle elezioni prossime, sia necessario chiedersi quanta credibilità si è disposti ancora a dare a chi, da anni, continua a sbagliare imponendo a Capua ragionamenti sorpassati e nomi alla decima possibilità.

In queste settimane diverse persone ci hanno spinto a ragionare su una nuova città possibile, su un nuovo orizzonte politico che apra al nuovo senza riciclo perenne del vecchio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more